hamburger menu

Achille Lauro annuncia il tour. Le date a Roma diventano due

Ecco tutte le date

21 Febbraio 2020

ROMA  – Achille Lauro ha stupito tutti sul palco del Teatro Ariston al settantesimo Festival di Sanremo. Le sue performance iconiche sono state, però, solo un assaggio di quello che accadrà durante i suoi concerti.

Il rapper torna quest’anno alla dimensione live presentando il suo alter-ego ‘Achille Idol’ Immortale nel tour prodotto da F&P, ‘Achille Lauro Live 2020’.

E a grande richiesta raddoppia la data al Palazzo dello Sport di Roma: all’appuntamento già annunciato del 31 ottobre si aggiunge, infatti, una nuova data: quella del 30 ottobre. Oltre alla doppietta nella sua città, però, si aggiungono nuove date.

Le date

Il tour toccherà anche le città di Milano (17 ottobre – Lorenzini District), Torino (19 ottobre – Teatro della Concordia), Cesena (22 ottobre – Nuovo Carisport), Napoli (24 ottobre – Casa della Musica), Firenze (28 ottobre – Tuscany Hall). I biglietti saranno disponibili in prevendita su TicketOne (www.ticketone.it) dalle ore 16 di oggi e in tutti i punti vendita autorizzati da venerdì 28 febbraio.

L’annuncio del tour è arrivato sui social dell’artista con un video particolare: Achille Lauro torna dal passato dopo essere stato crocifisso per risorgere ad icona glam. Concettuale, oltre il maschile e il femminile, oltre gli schemi omologati di una sessualità di genere, un inno alla pansessualità.

Lauro si presenta, così, alla musica con un progetto ampio, con uno sguardo a 360 gradi sull’arte. I live non saranno semplici concerti musicali, ma vere e proprie performance artistiche e teatrali: luci, suoni, scenografie, costumi e performance per un live ispirato alle più grandi produzioni internazionali.

Ciliegina sulla torta di questo percorso è l’incarico che Warner Music Italy gli ha conferito recentemente: il musicista è ora Chief Creative Director per lo sviluppo artistico nel mercato italiano di Elektra Records, etichetta leggendaria che ha portato alla luce e accompagnato nella storia star come AC/DC, Queen e The Doors.

2020-02-24T10:01:22+01:00