hamburger menu

Marco Sentieri vicino ai giovani: oggi ospite evento su nuove tecnologie e confronto generazioni

Appuntamento oggi alle 18 nella sede romana dell’Università degli Studi eCampus

26 Febbraio 2020

ROMA – Reduce dal successo di Billy Blu, il brano sul fenomeno del bullismo e del cyberbullismo portato nella sezione Nuove Proposte di Sanremo 2020, Marco Sentieri, sempre vicino alle tematiche giovanili, sarà l’ospite d’eccezione di un evento targato Università degli Studi eCampus presenta congiuntamente. L’Ateneo, all’interno della propria rassegna editoriale, presenterà due libri dedicati al mondo dell’apprendimento e delle nuove tecnologie, alla luce di passaggi generazionali epocali: “Senza Maestri. Storie di una generazione fragile” (Rubbettino, 2019, 126 pagine) di Anna Ascani, vice ministra dell’Istruzione e “La scuola dei Centennials” (Egea, 2019, 184 pagine) di Valentina Aprea, Commissione Cultura della Camera dei Deputati.

In questa fase di comunicazione quasi esclusivamente tecnologica – ha affermato Sentieri –  la musica, anche quella digitale, resta uno dei pochi veicoli capaci di trasmettere messaggi in modo immediato, emozionale e in alcuni casi rappresenta uno strumento pedagogico e sociale insostituibile, come sta avvenendo ad esempio con il mio progetto ‘Billy Blu’ contro il bullismo ed il cyberbullismo, che nelle scuole è divenuto un vero mezzo di insegnamento”. Dall’11 al 31 marzo, Marco Sentieri sarà in tour mondiale, cantando in 7 eventi che toccano i 5 Continenti.

L’evento avrà luogo nella sede romana dell’Università degli Studi eCampus, sita in via Matera 18 (IV piano, metro A Re di Roma) mercoledì 26 febbraio 2020 alle ore 18.

I temi affrontati in entrambe le pubblicazioni consentono, attraverso due diversi punti di vista generazionali e formativi, una riflessione simultanea e congiunta di profonda attualità ed un confronto di importanza strategica su apprendimento, insegnamento, educazione e comunicazione, in un’epoca caratterizzata e condizionata da una complessa e permanente ‘rivoluzione’ tecnologica e da strumenti conoscitivi in continua evoluzione

2020-02-26T17:55:05+01:00