hamburger menu

Ho quasi 24 anni,non ho mai avuto esperienze sessuali…

Salve esperti,ho quasi 24 anni,non ho mai avuto esperienze sessuali,ma non è questo il punto …la faccio breve ho fatto una videochiamata spinta con un ragazzo conosciuto in chat,dopo molta,ma molta insistenza da parte sua e ho paura che abbia potuto fare gli screenshot,anche se mi ha assicurato di no.Io sono una ragazza timida,che non […]

Salve esperti,ho quasi 24 anni,non ho mai avuto esperienze sessuali,ma non è questo il punto …la faccio breve ho fatto una videochiamata spinta con un ragazzo conosciuto in chat,dopo molta,ma molta insistenza da parte sua e ho paura che abbia potuto fare gli screenshot,anche se mi ha assicurato di no.
Io sono una ragazza timida,che non ha mai fatto una cosa del genere,va’ contro i miei valori e i valori trasmessi dalla mia famiglia,anche se negli anni le attrazioni fisiche non sono mancate,ma non così tanto da spingermi a fare sesso per la prima volta.
Ogni tanto la voglia di trasgredire e di passione c’è e faccio qualche cavolata o meglio qualcosa che esula proprio dal mio modo di essere la faccio,però,forse infondo ho anche io questo mio lato pervertito.
Io per una cosa del genere sono capace di non dormire,per il senso di colpa,sapete cosa c’è quando hai 24 anni e non hai mai fatto niente di che,anche la donna ha le sue esigenze,non come l’uomo, ma alla fine siamo essere umani…però a volte mi sembra di andare contro i miei valori il mio essere o semplicemente sono le regole che mi sono imposta a essere troppo rigide,poi la vita segue il suo corso e non tutto si può controllare.
Come si fa a rimanere fedeli a se stessi e nello stesso tempo lasciarsi andare a volte?perché mi sembra così sbagliato lasciarmi andare e mi sento così in colpa?
Spero in una vostra risposta.
Grazie in anticipo.

Anonima, 23 anni


Cara Anonima,
comprendiamo benissimo il tuo punto di vista, ma cerchiamo insieme di capire meglio cosa ti frena nel vivere la tua sessualità. 
Forse acconsentire a quella richiesta ha a che fare proprio con il desiderio di trasgredire ma con un “apparente” coinvolgimento, se infatti ci pensiamo bene tutto ciò è avvenuto a distanza senza un vero e proprio incontro, il tutto si è svolto “protetti” da uno schermo. Se non hai ancora incontrato la persona giusta o non ti sei lasciata andare va bene così, non ci sono dei tempi e delle regole da seguire in fatto di relazioni interpersonali o nella sessualità in genere. Ancora non è arrivato il momento giusto e di questo non ti devi assolutamente preoccupare. Prova a pensare alle relazioni avute, forse non ti sei sentita a tuo agio, forse non vi era il coinvolgimento o non era il momento giusto? Molte persone hanno necessità di tempo per potersi lasciare andare, soprattutto in fatto di sessualità, non è così immediato come tu possa credere, i valori sono importanti. Prova a riflettere come stai facendo se invece ci sia una sorta di controllo eccessivo sulle pulsioni. Un consiglio che potremmo darti è nel momento in cui vi sarà un incontro con una persona speciale, prova a lasciarti andare, anche parlando e riflettendo con l’altro rispetto ai tuoi dubbi e alle tue perplessità perplessità.
Un caro saluto!

2020-03-04T17:20:07+01:00