hamburger menu

A mezzanotte play! Ecco la nuova musica fuori oggi

Dai nuovi dischi di Dua Lipa, Francesco Bertoli e 5 Seconds of Summer ai singoli di Irama e Random

ROMA – Giovedì significa solo una cosa: a mezzanotte escono tutti i nuovi singoli e gli album. L’emergenza Coronavirus rallenta un po’ il flusso delle release ma qualcosa da aggiungere nella propria playlist c’è. 

I singoli

Irama torna su tutte le piattaforme di streaming con ‘Milano’. Il nuovo singolo, disponibile da stanotte per Warner Music, arriva a poco meno di anno di distanza da ‘Arrogante’, la hit che è diventata tormentone della scorsa estate. Filippo Maria Fanti, questo il vero nome dell’ex Amici, si era, poi, chiuso in studio per lavorare al suo nuovo disco. In questi giorni di emergenza da Coronavirus, il cantante ha, però, deciso di anticipare l’uscita di uno degli inediti. Non un singolo ma un brano significativo per lui, che dedica alla città dove vive attualmente e a tutta l’Italia. ‘Milano’ vede la partecipazione di Francesco Sarcina de Le Vibrazioni, che accompagna il collega in un featuring speciale. Tutti i proventi artistici derivanti dal brano verranno devoluti all’ospedale Niguarda, uno degli istituti sanitari del capoluogo lombardo più in affanno. Irama sostiene anche le raccolte fondi destinate alle necessità che l’ospedale deve affrontare per fronteggiare l’emergenza in corso. Tutte le informazioni per inviare un proprio contributo sono disponibili sul sito del Niguarda, nella sezione news.

Esce stanotte “Marionette”, il nuovo singolo di Random feat. Carl Brave. Il brano è scritto dai due artisti e composto da Samuel Balice, Andrea Passaretti, Daniele Vantaggio e prodotto da Zenit.

La collaborazione con il rapper romano è nata dalla volontà di Random che, in questo singolo, non immaginava nessun’altra voce al suo fianco se non la sua.

Le “Marionette” cantate da Random, schiave di una relazione tossica, fanno di tutto pur di non perdere la persona amata, inconsapevoli che sia proprio lei il loro burattinaio. Nel singolo, Random invita infatti le marionette a tagliare i fili che le imprigionano e ad allontanare le persone tossiche dalla loro vita.

I dischi

Dua Lipa gioca d’anticipo e pubblica venerdì 27 marzo “Future Nostalgia”, il disco che sarebbe dovuto arrivare negli store e nei negozi il 3 aprile. Anticipato da tre singoli – la title track, “Don’t start now” e “Physical”, “Future Nostalgia” – regala 11 nuove tracce, un pop per niente banale e tormentoni immediati. È disponibile su tutte le piattaforme anche “Don’t break my heart”, ultimo estratto prima della release di stanotte.

Stanotte i 5 Seconds of Summer pubblicano “Calm”, il loro quarto album di inediti. Ashton Irwin, Calum Hood, Luke Hemmings e Michael Clifford tornano dopo “Youngblood” uscito nel 2019, “Sounds Good Feels Good” del 2015, “5 Seconds Of Summer” del 2014 e “She Looks So Perfect” del 2014.

Dodici le nuove tracce anticipate dai singoli “Easier”, “Teeth”, “No shame” e “Old me”.

Francesco Bertoli, dopo l’esperienza ad Amici 19, pubblica il suo primo disco di inediti. Dieci tracce tra nuove canzoni e cover che il cantante ha realizzato nel programma di Maria De Filippi. Il disco è stato anticipato dal singolo “Mc Donald’s”.

2020-03-27T14:07:42+01:00