A mezzanotte play! Ecco la nuova musica fuori oggi

A mezzanotte play! Ecco la nuova musica fuori oggi

Dai nuovi singoli di Mahmood, Giordana Angi e Alberto Urso al ritorno di Fedez e Michele Bravi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Giovedì significa solo una cosa: a mezzanotte escono tutti i nuovi singoli e gli album. L’emergenza Coronavirus rallenta un po’ il flusso delle release ma qualcosa da aggiungere nella propria playlist c’è. Dai nuovi singoli di Mahmood, Giordana Angi e Alberto Urso al ritorno di Fedez e Michele Bravi.

I singoli

Alberto Urso torna su tutte le piattaforme digitali con ‘Quando, quando, quando”, la cover del celebre brano del 1962 di Tony Renis. Sarà disponibile su etichetta Polydor Records (UMI). Nel singolo il feauting di J-Ax e la produzione di Gabry Ponte, che ha scelto di rivisitarlo fondendo dance, pop e rap. ‘Quando quando quando’ è il primo inedito di Alberto dopo la sua partecipazione al settantesimo Festival di Sanremo con ‘Il sole ad est’, estratto dal disco omonimo.

Mahmood pubblica “Moonlight popolare”. Il brano, prodotto da Crookers, sarà arricchito dal featuring di Massimo Pericolo.

Osservare la luna dalla finestra di un quartiere popolare, con tutte le speranze e i sogni che ne derivano. Parla di questo il singolo che intreccia il pop all’urban e alle barre di Massimo Pericolo. 

Giordana Angi ci regala, invece, “Amami adesso”. Come spiega lei stessa, è il primo brano scritto dopo la sua esperienza sanremese e segna un deciso cambio di rotta come cantautrice, una nuova prospettiva e una nuova consapevolezza del suo lavoro, a partire da un nuovo approccio alla produzione. La canzone è “Un augurio – scrive la cantante su Instagram – una speranza per me e per tutti che, volendosi bene individualmente, possiamo imparare ad amarci reciprocamente”.

Con la voce rotta di chi per molto tempo ha vissuto nel silenzio, Michele Bravi canta e racconta il proprio percorso attraverso il buio che lo circondava nel suo nuovo singolo, “La vita breve dei coriandoli”. È il primo inedito del cantante dopo il tragico incidente del novembre 2018 che lo ha visto coinvolto. Il brano, scritto dal cantante insieme a Giuseppe Anastasi,  Francesco Catitti, Federica Abbate, Cheope e prodotto da Francesco “Katoo” Catitti, anticipa il prossimo disco di Michele, “La geografia del buio”, la cui data di uscita è ancora in sospeso.

Anna, dopo il remix di “Bando” con MadMan e Gemitaiz, regala un’altra versione della canzone. Arriva su tutte le piattaforme il remix del brano con l’artista urban tedesco Maxwell.

“Non è vero” è il nuovo singolo dei The Kolors. Il brano esce su etichetta Island Records e arriva dopo il successo di hit come “Los Angeles” feat. Guè Pequeno e “Pensare male” feat. Elodie. “Non è vero”, scritta da Stash insieme a Davide Petrella e prodotta dallo stesso cantante nsieme ai Daddy’s Groove, segna un ulteriore passo in avanti nel  percorso musicale della band. Tra riff funky trascinanti e sonorità black, questo nuovo singolo pesca nella migliore disco music e nella musica d’autore italiana per trasportarci in una dimensione parallela tra luci stroboscopiche e dancefloor scatenati. La canzone è anche un omaggio a Pino Daniele e alle sue sonorità.

Fedez lascia X Factor

A sorpresa, Fedez ha annunciato l’uscita del suo nuovo singolo. Si tratta “Problemi con tutti (Giuda)”, brano che segna il suo ritorno al rap delle origini. Il brano, scritto in quarantena, è su tutte le piattaforme per Sony Music Italy. 

Katy Perry anticipa il suo quinto album di studio, in uscita il 14 agosto, con “Daisies”. Il brano segue “Never worn white“, singolo apripista con cui ha anche annunciato la sua prima gravidanza. Avrà una bambina da Orlando Bloom.

I Love it” è il nuovo singolo di VAGO, un brano pensato per la spensieratezza di un viaggio in macchina che invita a muoversi e a ballare. Le sonorità della canzone anticipano il sapore dell’estate grazie ad un jingle ed un ritornello che rimangono facilmente in testa. Le liriche scanzonate di Vago sono accompagnate dalla produzione di Andrea Roma, producer e dj collaboratore di realtà internazionali tra cui Armada Music, che mette in risalto il flow del giovane rapper ligure capace di muoversi con agilità sul beat coinvolgente in cassa dritta e di seguire l’accattivante linea di basso del pezzo.

Fresh Mula, il giovanisismo artista classe 1998 del roster MK3, dopo la firma con Elektra Records/ Warner Music Italy, pubblica su tutte le piattaforme digitali il suo nuovo singolo “Hood”.

I dischi

Il rapper Future pubblica il suo nuovo disco “High off Life”.  Il lavoro segue ad un anno di distanza “The Wzrd”.  Tanti i feauturing che vedono Drake collaborare in “Life is good” e poi Travis Scott, Lil Uzi Vert, Meek Mill, Lil Baby, Young Thug e molti altri.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it