hamburger menu

#RinoGaetanoDay, per la prima volta è online

Tanti eventi e una diretta Fb sostituiscono le consuete celebrazioni

ROMA – Per la prima volta il #RinoGaetanoDay si svolge online online. La decima edizione della manifestazione, organizzata dall’Associazione Rino Gaetano Onlus per ricordare, come da tradizione, la scomparsa del geniale cantautore, è stata rimandata al 2021.

Nel giorno del 39° anniversario della scomparsa di Rino, però, le celebrazioni non si fermano e si spostano sul web.  Tanti oggi i contenuti speciali, volti ad omaggiare la memoria del cantautore, direttamente sulla pagina facebook Rino Gaetano Band. Tra questi tributi, immagini speciali e filmati di repertorio delle passate edizioni. Un vero e proprio viaggio multimediale volto ad omaggiare la breve ma intensa carriera artistica di un personaggio ormai entrato nel mito.

L’evento, organizzato dalla famiglia Gaetano, vede la partecipazione dell’attrice Gaia Messerklinger e della voce dei Têtes de bois, Andrea Satta. Inoltre, sposa l’impegno della Croce Rossa Italiana, a cui sono destinate le donazioni realizzate con #italianallstars4life, il progetto che ha coinvolto oltre 50 artisti italiani in una versione corale del brano “Ma il cielo è sempre più blu”, al quale ha partecipato il nipote di Rino, Alessandro Gaetano.

È poi prevista una diretta streaming dalle ore 18, che sarà trasmessa on air da Radio Italia Anni 60, con il patrocinio di Roma Capitale Municipio III.

2020-06-01T17:50:23+02:00