#RinoGaetanoDay, per la prima volta è online

#RinoGaetanoDay, per la prima volta è online

Tanti eventi e una diretta Fb sostituiscono le consuete celebrazioni
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Per la prima volta il #RinoGaetanoDay si svolge online online. La decima edizione della manifestazione, organizzata dall’Associazione Rino Gaetano Onlus per ricordare, come da tradizione, la scomparsa del geniale cantautore, è stata rimandata al 2021.

Nel giorno del 39° anniversario della scomparsa di Rino, però, le celebrazioni non si fermano e si spostano sul web.  Tanti oggi i contenuti speciali, volti ad omaggiare la memoria del cantautore, direttamente sulla pagina facebook Rino Gaetano Band. Tra questi tributi, immagini speciali e filmati di repertorio delle passate edizioni. Un vero e proprio viaggio multimediale volto ad omaggiare la breve ma intensa carriera artistica di un personaggio ormai entrato nel mito.

L’evento, organizzato dalla famiglia Gaetano, vede la partecipazione dell’attrice Gaia Messerklinger e della voce dei Têtes de bois, Andrea Satta. Inoltre, sposa l’impegno della Croce Rossa Italiana, a cui sono destinate le donazioni realizzate con #italianallstars4life, il progetto che ha coinvolto oltre 50 artisti italiani in una versione corale del brano “Ma il cielo è sempre più blu”, al quale ha partecipato il nipote di Rino, Alessandro Gaetano.

È poi prevista una diretta streaming dalle ore 18, che sarà trasmessa on air da Radio Italia Anni 60, con il patrocinio di Roma Capitale Municipio III.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it