Achille Lauro torna agli Anni 60 con “Bam Bam Twist”, il nuovo singolo

"La mia follia vi porta in pista con un ballo a due", parola del rapper
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – Achille Lauro introduce il gettone nel suo pazzo jukebox e seleziona il tasto A1 per tornare alle sonorità Anni 60. Il rapper pubblica il 19 giugno il suo nuovo singolo: “Bam Bam Twist”

Ancora una volta, nel brano Lauro sbanda tra richiami di atmosfere cinematografiche, tra Tarantino e Scorsese, tra Vincent Vega e Henry Hill, con un twist per “Bravi ragazzi”, dai tratti Pulp. 

Un ritmo di chitarre e rullante semplice ed intrigante, nel quale è facile immaginare sparatorie e fughe rocambolesche, come nella migliore tradizione cinematografica, per colpa della “Donna del Boss”.

“In tempi di distanziamento sociale, la mia follia vi porta in pista con un ballo a due, che è stato allo stesso tempo il più promiscuo ed il più elegante degli anni ‘mitici’ e ‘favolosi’ del Miracolo Economico – ha dichiarato Achille Lauro -. Un ballo che nasce dalla gestualità dello ‘spegnere mozziconi di sigarette sulla pista da ballo e pulire le superfici con le estremità di un asciugamano’: il Twist, l’evoluzione sexy e sensuale dello Swing”.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Giusy Mercadante
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it