hamburger menu

Stormzy rende omaggio a Chadwick Boseman nel video di “Superheroes”

“Per sempre un supereroe nei nostri cuori”

10 Settembre 2020

ROMA –  “Per sempre un supereroe nei nostri cuori”. Stormzy rende omaggio a Chadwick Boseman nel video del suo nuovo singolo, che non a caso ha il titolo di “Superheroes”. Il brano è l’ultimo estratto dal disco “Heavy is the head”, uscito lo scorso anno e trainato dalle hit “Own it” featuring Ed Sheeran e “Vossi Bop” (rimaneggiata in Italia da Ghali). 

Il video di “Superheroes”, mandato in anteprima nelle scuole di Londra, Glasgow, Dublino e Manchester, raccoglie tutta una serie di riferimenti culturali, tra cui quello al movimento del Black Lives Matter. “Volevo mostrarlo prima a voi studenti”, ha detto Stormzy presentando il video. “È importante che voi ragazzi capiate quanto potenti siete”. Ognuno ha una forza propria insomma: “Siamo tutti supereroi, potremmo essere svantaggiati, potremmo incontrare tanti ostacoli davanti a noi ma siete supereroi a vostro modo, non scordatelo mai”.

Chadwick un supereroe lo era sullo schermo ma sicuramente anche nella vita personale. Le sue battaglie, i suoi discorsi di empowerment e l’influenza nella vita di tante persone lo hanno reso un modello di riferimento. Così, alla fine del video di “Superheroes” l’omaggio all’attore scomparso lo scorso 28 agosto per un cancro al colon, che la star di Black Panther ha tenuto segreto per 4 anni. 

2020-09-10T12:07:22+02:00