hamburger menu

E’ possibile rimanere incinta con il petting?…

Salve Esperti vorrei chiedervi se è possibile rimanere incinta con il petting. La mia migliore amica è molto preoccupata per questa cosa e non so come aiutarla. Grazie per la risposta. Mara 15 anni Cara Anonima devi sapere che la pratica del petting è un modo intimo di conoscersi e sperimentare la sessualità attraverso delle […]

Salve Esperti vorrei chiedervi se è possibile rimanere incinta con il petting. La mia migliore amica è molto preoccupata per questa cosa e non so come aiutarla.

Grazie per la risposta.

Mara 15 anni


Cara Anonima devi sapere che la pratica del petting è un modo intimo di conoscersi e sperimentare la sessualità attraverso delle pratiche (come il baciarsi, toccarsi, masturbarsi) che portano la coppia a scoprire i propri corpi e a condividere il piacere. 

In generale possiamo asserire che con il solo petting non si rischia una gravidanza poiché vi è un contatto esterno tra i genitali e non una penetrazione. Anche se quest’ultima avvenisse con le dita non implicherebbe una condizione allarmante.
Affinché ci sia un concepimento deve esserci un rapporto completo con penetrazione ed eiaculazione all’interno dei genitali femminili, durante i giorni fertili della donna, che in un ciclo regolare di 28 giorni cadono all’incirca tra l’11 ed il 18° giorno di ciclo. 

Ci teniamo a ricordarvi che sarebbe importante avvicinarsi alla sessualità con una corretta informazione, potreste pertanto recarvi con la tua amica presso un consultorio, per confrontarvi con figure esperte come quelle del ginecologo e dello psicologo, pronti a chiarire ogni dubbio e fornirvi utili informazioni anche sulla prevenzione dalle malattie sessualmente trasmissibili e sui metodi anticoncezionali, per poter scegliere nel futuro consapevolmente come vivere la sessualità. 

Speriamo di averti fornito le informazioni più importanti…e se la tua amica avesse bisogno di consultarci, noi siamo qui! 

Un caro saluto 

2020-11-26T17:59:02+01:00