Roccuzzo canta ancora Elisa: fuori una nuova versione di “Promettimi”

La canzone è stata l'inizio del percorso del cantante a X Factor
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – Roccuzzo torna su tutte le piattaforme con una nuova versione della cover di Elisa cantata ad X Factor. È in digitale e in rotazione radiofonica con “Promettimi”, prodotto e riarrangiato da Danilo Amerio.

La canzone da cui tutto è iniziato, per Roccuzzo: “Promettimi” è il brano che Elisa ha dedicato al figlio ed è la cover con cui il giovane cantante siciliano ha inaugurato il suo percorso nel talent di Sky.

Il video dell’esecuzione live del brano da parte di Roccuzzo ha totalizzato su Facebook oltre 9 milioni di visualizzazioni e più di 43 mila condivisioni.

Roccuzzo, con questa nuova versione di “Promettimi”, vuole rendere omaggio al calore e al sostegno manifestato online dai numerosissimi fan che, avendolo notato da quella prima esibizione a X Factor, si sono istantaneamente affezionati a lui e al suo percorso musicale.

“Questo– ha spiegato Roccuzzo- è un brano a cui sono particolarmente legato. Non sono ancora padre, ma i messaggi di questa canzone sono universali: amare sé stessi e gli altri, non mentire, non accontentarsi. Durante le audizioni ho pensato a mia madre e l’ho dedicato a lei, ora dopo tutti i messaggi che ho ricevuto lo dedico al pubblico che mi ha capito e mi sta incoraggiando“.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Giusy Mercadante
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it