I rovere con Mameli nel nuovo singolo "freddo cane"

I rovere con Mameli nel nuovo singolo “freddo cane”

Un brano sul "sentirsi fuori luogo sempre"
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – Due volti diversi, ma simili. Due talenti lontani ma uniti da una strana somiglianza, di quelle che porterebbe a dire: siete fratelli? O forse siete gemelli? A volte un incontro tra due artisti nasce cosi, dai messaggi dei fan che ti fanno notare sui social che esiste la tua “faccia gemella”.

A quel punto, un po’ per gioco un po’ per arte, non resta altro che cercare un confronto diretto con il proprio alter ego. Ed è cosi che nasce “Freddo cane”, il nuovo singolo dei rovere feat. Mameli, in uscita il 12 febbraio per Sony Music Italy e prodotta da Matteo Cantaluppi e Marco Paganelli.

“Tutti i fan ci scrivevano di questa somiglianza fisica, che quando avevo il pizzetto più lungo era ancora più evidente. Cosi- racconta il frontman Nelson- io e Mameli abbiamo iniziato a sentirci, a conoscerci. Poi a scrivere”. 

“Il pezzo-continua Nelson- per un po’ è stato gestito a distanza, ci siamo incontrati per la prima volta in studio e dal vivo ho scoperto che è più alto di me! Freddo cane è riferito a quello che ci circonda, che spesso ci trasmette inadeguatezza e confusione. Sentimenti freddi insomma, come il vento gelido del mare in inverno, e che possono essere ben rappresentati dall’immagine di un cane, solo a godersi il rumore delle onde. Pronto a ululare il suo essere perso nel mondo, ma pronto anche a trovare una nuova strada”.

Il singolo è disponibile in presave.

 
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Redazione Diregiovani
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it