hamburger menu

Birds of Prey e Shazam!, da oggi in edizione limitata con le cover di Jim Lee e Joëlle Jones

Ecco chi sono i due artisti che hanno realizzato i nuovi visual

11 Febbraio 2021

ROMA – Collezionisti siete pronti per ‘impazzire’? Da oggi Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn,  il film di Cathy Yan con Margot Robbie, e Shazam!, diretto da  David F. Sandberg con Zachary Levi, sono disponibili in una nuova speciale collezione in edizione limitata Comic Art Steelbook in 4K UHD con le nuove cover disegnate, rispettivamente, dall’illustratrice americana Joëlle Jones e dal fumettista sudcoreano Jim Lee.

BIRDS_OF_PREY_Comic_4k

SHAZAM_Comic_4k


Precedente
Successivo

Birds of Prey e Shazam! in edizione limitata Comic Art Steelbook in 4K UHD, conosciamo meglio gli autori delle cover

JOELLE JONES

Classe 1980, originaria dell’Idaho, illustratrice. Joëlle Jones debutta nel mondo dei fumetti nel 2004 collaborando a Fables della Dark Horse.

Fino al 2016 ha lavorato con lo sceneggiatore Jamie S. Rich e la Oni Press su 12 Reasons Why I Love Her,  You Have Killed Me e Spell Checkers. Sempre con Rich ha realizzato una miniserie dal titolo Lady Killer. Opere d’arte ispirate a questa serie sono state utilizzate come sfondo della passerella della collezione primavera 2018 di Prada a Milano.

Inoltre, la Jones ha collaborato anche con Marvel Comics per Mockingbird , Spider-WomanScarlet e Ms. Marvel.

Dal 2016 si è stabilita alla DC Comics dove ha dato i suoi contributi grafici per Supergirl, Harley Quinn, Mera, Wonder Woman, Batgirl, per la nuova serie di Batman per la collana DC Rebirth, per poi nel 2018 lanciare una sua versione di Catwoman.

JIM LEE

Classe 1964, nato a Seul, fumettista. Nel 1987 arriva alla Marvel Comics sulle pagine di Alpha Fight e l’anno successivo passa sulla neonata Punisher War Journal. Il successo del disegnatore sudcoreano è enorme e nel 1991 gli viene affidato il lancio di X-Men, serie scritta da Chris Claremont che balza al primo posto nella classifica dei comics più venduti d’America.

Verso la fine del 1991 Lee lascia la Marvel e con altri disegnatori fonda la Image Comics, che nel giro di poco tempo diventa il terzo editore americano di fumetti per numero di vendite e potere economico. È il 1992 e sotto questo marchio l’artista di Seul lancia la nuova serie di sua creazione Wildcats, seguita da StormWatch e Deathblow nel 1993 e da Gen 13 nel 1994. Questi titoli vengono poi assorbiti dalla Wildstorm, etichetta di cui Lee è l’unico proprietario.

Nel 1996 il disegnatore coreano torna come autore completo alla Marvel per occuparsi delle saghe dei Fantastici Quattro e di Iron Man che fanno da preludio alla saga Heroes Reborn

La sua etichetta inizia anche a pubblicare materiale di grandi sceneggiatori internazionali, finché nel 1998 Lee esce dalla Image e cede la Wildstorm alla DC Comics, pur continuando ad occuparsene attivamente.È proprio la DC ad affidargli il rilancio di Batman, Superman e la serie Justice League.

Nel 2015 Hanna-Barbera in collaborazione con DC Comics decide di dare un reboot, sotto forma di fumetto, ad alcune serie classiche, destinate ad un pubblico adolescente e adulto. Tra tutti i progetti, il fumettista preferisce scrivere e disegnare per Scooby Apocalypse, il reboot del cartoon Scooby-Doo che viene descritto come un incrocio tra il classico e The Walking Dead, in cui i mostri saranno reali.

BIRDS_OF_PREY_Comic_4k_3d_outer

SHAZAM_Comic_4k_3d_inner

BIRDS_OF_PREY_Comic_4k_3d_inner


Precedente
Successivo

THE FLASH E YOUNG SHELDON, DISPONIBILI I COFANETTI

Sempre da oggi sono disponibili anche i cofanetti di The Flash, con la sesta stagione completa in DVD o Blu-Ray, e Young Sheldon con la terza stagione completa in DVD.

2021-02-11T11:15:19+01:00