hamburger menu

Amici 20, in arrivo gli EP di Tancredi, Sangiovanni, Deddy e Aka7even

Ecco cover e tracklist

ROMA – La musica dei ragazzi di Amici 20 sta, finalmente, per arrivare su tutte le piattaforme e i negozi. Dopo la scelta delle case discografiche, gli allievi del talent sono pronti per pubblicare i loro EP. Si parte il 14 maggio con i dischi di Tancredi, Sangiovanni, Deddy e Aka7even.

Ecco tutti i dettagli ↓

TANCREDI – IRIDE

Si intitola “Iride” l’EP di Tancredi. Il cantautore, all’anagrafe Tancredi Cantù Rajnoldi, debutta con un progetto di 7 inediti, disponibile in pre-save e in pre-order al LINK.

Il disco, in uscita per Warner Music, raccoglie i migliori brani scritti dallo stesso artista durante il suo percorso ad Amici. In questo lavoro, infatti, sono contenuti anche “Las Vegas”, il singolo stabile nella Top200 e nella Viral 50 di Spotify (alla posizione n.23 di entrambe le classifiche) con oltre 6 milioni e mezzo di stream e in Top30 della classifica ufficiale FIMI/Gfk dei singoli più venduti, “Fuori di testa” (1 milione e mezzo di stream su Spotify) e “Leggi dell’Universo”.

La tracklist

  1. Alba
  2. Bella
  3. Fuori di testa
  4. Iride
  5. Las Vegas
  6. Leggi dell’Universo
  7. Balla alla Luna

SANGIOVANNI  – SANGIOVANNI

Diciotto anni appena compiuti, un disco di platino, un disco d’oro e oltre 2 milioni di ascoltatori mensili su Spotify Italia. La sua “Lady” continua ad essere in top 5 FIMI con oltre 25 milioni di streams e attualmente ha 3 brani in top 100 e un totale di oltre 50 milioni di streaming. Con questi numeri di presentazione, Sangiovanni pubblica il suo progetto discografico d’esordio con Sugar.


Da oggi l’ep è disponibile in pre order e pre save al link. Sempre dal 14 maggio sarà online uno store dedicato a Sangiovanni su cui poter acquistare prodotti di merchandising di alta qualità. E dal 21 maggio Sangiovanni sarà in radio con il nuovo singolo “Malibu”.

La tracklist

  1. Hype prod. ZEF
  2. Malibu prod. DRD
  3. Tutta la notte prod. DRD and BIAS
  4. Lady prod. ZEF
  5. Gucci Bag prod. BIAS
  6. Maledetta primavera – Live version prod. COSMOPHONIX

DEDDY – IL CIELO CONTROMANO

Si intitola “Il cielo contromano” il primo progetto discografico di Deddy, nome d’arte di Dennis Rizzi, in uscita  per Warner Music in versione fisica e su tutte le piattaforme digitali.

Da oggi l’Ep sarà disponibile in pre-save e in pre-order al link. Il cantautore si trova già ai vertici delle classifiche dei singoli con la sua “0 passi”, la ballad pop che con 7 milioni di stream su Spotify, presenzia fissa nella Top15 della classifica ufficiale FIMI/Gfk dei singoli più venduti e delle chart Top200 e Viral50 di Spotify. Insieme a “0 Passi”, l’Ep conterrà tutti i successi che Deddy ha presentato al pubblico durante il suo percorso ad Amici 20: “Il cielo contromano”, che dà il titolo all’album, “Parole a caso” e “Ancora in due”. A questi si affiancano tre nuove tracce: La prima estate”, “Come mai”, “Buonanotte”.

La tracklist

  1. La prima estate
  2. Il cielo contromano
  3. 0 passi
  4. Ancora in due
  5. Come mai
  6. Parole a caso
  7. Buonanotte

AKA7EVEN – AKA7EVEN

AKA7EVEN pubblica il suo omonimo album d’esordio per Columbia Records Italy/Sony Music Italy. Il disco uscirà in formato fisico, con una speciale versione cd autografato con poster su Amazon (in uscita il 21 maggio) e nel formato vinile autografato con poster (in uscita il 4 giugno), e digitale. Il lavoro è disponibile da oggi, venerdì 7 maggio, in pre-save, pre-add e pre-order al link.

Nella squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini, Aka7even ha scrittoMi Manchi”, certificato disco d’oro (dati diffusi da FIMI/GfK Italia), raggiungendo anche la Top 5 della Classifica dei Singoli Fimi, e unico brano della ventesima edizione del talent show a entrare nella Viral50 global di Spotify. Dopo Irama, Aka7even è inoltre il primo artista di Amici a posizionarsi alla #1 della Top 50 Italia Spotify. Sempre durante il programma, l’artista lancia altri due brani, “Yellow” e “Mille parole”.

2021-05-07T15:58:28+02:00