hamburger menu

L’addio di Federica Pellegrini alle Olimpiadi: “Sono fiera di me”

Quella di Tokyo 2020 è stata l'ultima partecipazione olimpica della Divina

28 Luglio 2021
pellegrini

Si conclude a Tokyo 2020 la carriera olimpica di Federica Pellegrini. La campionessa italiana ha conquistato un settimo posto nei 200 stile alla sua quinta finale consecutiva alle Olimpiadi, segnando la sua ultima partecipazione ai giochi olimpici.

L’addio di Federica Pellegrini: “Fiera di me”

“E’ stato un viaggio incredibile… bellissimo e difficile…”, scrive Federica su Instagram. “Sono fiera di me, di come sono cresciuta e della donna che sono diventata negli anni! Ho preso a pugni il mondo (anche me stessa a volte) per tanto tempo, per tanti anni, lottando sempre fino all’ultimo centimetro d’acqua disponibile! Sono felice veramente felice oggi! Era l’ultimo 200 che volevo, in un’altra finale olimpica! Ho dato tutta la mia vita a questo sport e a questo sport ho preso tutto quello che volevo e anche di più! Grazie a tutte le persone che mi hanno tifata e sostenuta in questi anni. Grazie alla mia famiglia. E grazie al mio staff che non ha mai mollato come me!”

Federica Pellegrini aveva già annunciato che quella di Tokyo 2020 sarebbe stata la sua ultima partecipazione alle Olimpiadi, dopo il debutto ad Atene 2004. All’epoca aveva 16 anni. Adesso che ne sta per compiere 33 (il 5 agosto), è arrivato il momento di dedicarsi ad altro.

“Adesso ho tantissime belle cose da fare“, ha raccontato. “Primo tornare a casa, che mi stanno aspettando tutti. Poi festeggiare il mio compleanno, perché 33 anni sono importanti, poi mi dovrò far votare dagli atleti per il Cio, farò volantinaggio in sala mensa. Quindi a settembre la Isl, il docufilm, il libro, le nuove registrazioni di Italia’s Got Talent”.

 

 

2021-07-29T12:21:17+02:00