hamburger menu

Oscar 2022, Jessica Chastain nominata per Gli Occhi di Tammy Faye: la reazione della star

A contendersi la statuetta per Miglior attrice protagonista ci sono: Olivia Colman, Penelope Cruz, Nicole Kidman e Kristen Stewart

Quando abbiamo visto Gli Occhi di Tammy Faye, all’ultima edizione della Festa del Cinema di Roma, il pensiero è stato: ‘l’interpretazione di Jessica Chastain arriverà agli Oscar’. La nostra previsione si è avverata!

Guarda l’intervista a Jessica Chastain sul red carpet della Festa del Cinema di Roma

La Chastain è stata nominata a Miglior attrice protagonista. A contendersi l’ambita statuetta ci sono: Olivia Colman per The Lost Daughter, Penelope Cruz per Madres Paralelas, Nicole Kidman per Being the Ricardos e Kristen Stewart per Spencer. Per scoprire i vincitori e le vincitrici dei Premi Oscar bisognerà attendere fino al 27 marzo.

Leggi anche: Le nomination agli Oscar 2022

Leggi anche: Gli occhi di Tammy Faye, Jessica Chastain interpretazione da Oscar

Basato su una storia vera, il film Searchlight Pictures diretto da Michael Showalter narra l’ascesa, la caduta e la redenzione della spavalda telepredicatrice evangelica Tammy Faye, interpretata in modo sorprendente da Jessica Chastain (qui in veste anche di produttrice). Fra gli Anni Settanta e Ottanta, Tammy e il marito Jim Bakker, interpretato da Andrew Garfield fondarono il più importante network televisivo religioso statunitense, realizzarono un grande parco divertimenti e raggiunsero il successo grazie al loro messaggio di amore, benevolenza e prosperità.

Sono passati 10 anni dall’ultima volta che sono stata presa in considerazione, ovvero più o meno intorno al periodo in cui ottenni i diritti per la storia di Tammy Faye, quindi è po’ come se si stesse chiudendo un cerchio“,  ha raccontato Chastain ai microfoni di Deadline.

Nel frattempo  su Instagram ha postato un video in cui brinda insieme ai suoi collaboratori, anche loro nominati agli Oscar per il trucco e il parrucco. “Ho chiamato su FaceTime Penelope Cruz, che adoro, e ci siamo messe a saltare su e giù insieme via telefono. Poi ho chiamato Olivia Colman e ho festeggiato anche con lei. Non ho il numero di Nicole Kidman e di Kristen Stewart, altrimenti avrei chiamato anche loro. Essere riconosciute dall’Academy, specialmente quest’anno, è stato scioccante“, ha aggiunto l’attrice. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Jessica Chastain (@jessicachastain)

2022-02-09T11:20:10+01:00