hamburger menu

Non pensavo che sarei stata attratta da questa persona…

Gentilissimi,Grazie per la pronta risposta. Le domande che mi avete posto sono davvero interessanti. Infatti tutto ciò è derivato a seguito del fatto che io mi sono lasciata da qualche mese con il mio ragazzo. E devo dire che la cosa che mi ha colpito di questo uomo è proprio il suo fascino. Non pensavo […]

Gentilissimi,
Grazie per la pronta risposta.

Le domande che mi avete posto sono davvero interessanti. Infatti tutto ciò è derivato a seguito del fatto che io mi sono lasciata da qualche mese con il mio ragazzo. E devo dire che la cosa che mi ha colpito di questo uomo è proprio il suo fascino. Non pensavo che sarei stata attratta da questa persona.  Anzi, dicevo a me stessa che sarebbe stato difficile trovare una persona che mi avrebbe attratta. Devo dire che all’ inizio non ci davo peso, ma più lo vedevo e più capivo che a livello estetico mi piaceva.. tant’è che mi alzavo la mattina per andare a lavoro e mi truccavo di più, mi facevo più bella ed è una cosa rara per me, perché un altro pò vado a lavoro con la faccia del sonno! Era interessante anche quando parlava, mai sgarbato, mai volgare.. quell’ attrazione non cercata, non voluta ma che comunque è capitata davanti. Pensavo che prima o poi sarebbe uscito un caffè fuori, una passeggiata. O una semplice cena tra colleghi dove potevo vederlo..Si, avevo un pò di aspettative, forse troppo alte per i miei gusti.. al di là di lui, temo davvero di non riuscire a trovare un’attrazione del genere. Che poi la cosa più importante è il durante, cioè la conoscenza vera e propria con una persona per capire se è la persona giusta. La mia risposta alle vostre domande è che non mi aspettavo di riuscire a provare questo interesse fisico solo guardando quest’ uomo.. e tutto ciò mi ha sorpreso.. all’ inizio ero turbata, poi mi ha piacevolmente sorpresa.. cosa ne pensate?
 
L.

Cara L.,
crediamo che sicuramente parte della delusione sia legata al fatto che la conoscenza è stata stroncata all’improvviso proprio sul nascere, quando cominciava a prendere forma un certo interesse, senza poter scoprire che direzione potesse prendere la relazione. Quando succede quello spazio ancora da scrivere viene riempito di proiezioni e aspettative, che vanno ad amplificare il proprio vissuto d’incompletezza. Inoltre, è la prima volta che provi delle sensazioni di attrazione verso l’altro da quando ti sei lasciata, quindi è come se stessi piano piano ricominciando a stare bene. 
La notizia positiva è che probabilmente sei di nuovo pronta per un nuovo rapporto, a prescindere da come vada con quest’uomo, che, come ti abbiamo già detto, immaginiamo stia vivendo un momento difficile e forse non ce la fa a pensare ad altro.
Speriamo davvero che presto la vita torni a sorprenderti ancora.
Un caro saluto!
2022-06-24T17:48:12+02:00