hamburger menu

Sanremo 2023, Morandi co-conduttore e Amadeus sogna Britney Spears

Con l'annuncio di ieri sera fioccano i rumors sulla lista dei super ospiti. La popstar sarebbe in cima alle preferenze, con lei anche Lady Gaga

12 Luglio 2022

L’eterno ragazzo torna a Sanremo. Gianni Morandi è co-conduttore dell’edizione 2023, in programma dal 7 all’11 febbraio. Ad annunciarlo è il direttore artistico Amadeus alla fine del Tg1 della sera. “Caro Amadeus- commenta il cantautore in un video registrato- la proposta che mi hai fatto mi ha sorpreso ed entusiasmato. Sai quanto amo Sanremo. Poi- continua- mi sono fatto una domanda: come mai vuole proprio me? Tu compi 60 anni nel 2023 e hai bisogno di qualcuno che ti dia una mano, forte ed energico. E quindi hai chiamato me. Accetto con entusiasmo”.

Sulla scelta Amadeus non ha avuto dubbi: “È amatissimo dall’intera famiglia, da intere generazioni. È attualissimo”. Gianni, che ha partecipato lo scorso anno con ‘Apri tutte le porte’, sarà presente ogni sera. Con i due, come annunciato qualche settimana fa, Chiara Ferragni: l’imprenditrice digitale calcherà l’Ariston nelle serate di apertura e chiusura.

I rumors sul festival

Nonostante il festival sia lontano, come ogni anno, fioccano i rumors sull’ancora non detto da Amadeus. Secondo indiscrezioni, il direttore artistico sognerebbe di avere come ospiti internazionali Britney Spears o Lady Gaga. Si tenderebbe, però, più verso la prima e si parla di trattative già avviate. Per la principessa del pop si starebbe pensando a un cachet non inferiore ai 200mila euro. Miss Germanotta potrebbe essere la seconda opzione in caso di rifiuto o impossibilità della star, recentemente tornata libera dopo anni di tutela legale affidata al padre.

Britney ha partecipato al festival esattamente 20 anni fa esibendosi con “I’m not a girl, not yet a woman”: nel 2002. Ad accoglierla all’Ariston Pippo Baudo e Roul Bova. Ecco il video.

 

2022-07-12T12:14:19+02:00