hamburger menu

Abbiamo fatto l’amore senza preservativo e ho un pelino di ansia…

Mi chiedevo se vi sono remote possibilità che lei sia incinta...

9 Giugno 2015

Buongiorno, premetto che sono un pelino in ansia.
Io e la mia ragazza (al primo rapporto) abbiamo fatto l’amore senza preservativo, premesso il fatto che sia un errore, io comunque ho eiaculato esternamente.
Mi chiedevo quindi se vi sono remote possibilità che lei sia incinta, e aggiungo che l’ultimo suo giorno di ciclo è avvenuto in data 27/05/15.
Grazie mille

Matteo, 24 anni


Caro Matteo, 
dalle informazioni che ci dai non è possibile calcolare se la tua compagna è nel suo periodo fertile, ciò dipende da vari fattori come la durata del ciclo, se la ragazza ha un ciclo regolare oppure no, e in ogni caso anche questo metodo, come il coito interrotto, non è sicuro. Quest’ultimo richiede un notevole autocontrollo da parte del ragazzo e anche un pò di fortuna, infatti possono esserci fuoriuscite di sperma anche prima dell’orgasmo. Da quanto ci racconti, quindi, non possiamo escludere con certezza la possibilità di una gravidanza, in quanto è stato un rapporto a rischio. Se volete essere più tranquilli vi consigliamo di rivolgervi ad un ginecologo di fiducia oppure al vostro Consultorio di riferimento, al quale potrete accedere nel rispetto della riservatezze e gratuitamente.
Per le prossime volte, inoltre, vi consigliamo di utilizzare un metodo contraccettivo sicuro fin dall’inizio del rapporto, in modo da vivere con serenità e senza ansia la vostra sessualità.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:41:57+01:00