hamburger menu

Quando si è bucato il preservativo, ho notato una sostanza bianca…

Quindi che cosa poteva essere?...

4 Aprile 2013

Gentilissimi dottori, grazie mille
la mia domanda è.. durante il mio rapporto elencato nell’e-mail precedente avevo sentito uscire qualcosa, quando si è bucato il preservativo, ho notato una sostanza bianca, ma non era sperma, perchè dopo la rottura del preservativo ne ho messo un altro e abbiamo continuato, quindi il liquido bianco che cosa poteva essere ?
grazie ancora per la vostra disponibilità, un cordiale saluto.

Edoardo, 19 anni


Caro Edoardo,
nella fase di eccitazione, prima che avvenga l’eiaculazione, può uscire del liquido preseminale, la cui funzione è quella di neutralizzare l’acidità dell’urina e quindi di preparare un ambiente idoneo al passaggio del liquido seminale vero e proprio.
l liquido pre-eiaculatorio non è solamente costituito da liquido di cowper, ma anche da minime quantità di seme che nella fase pre-eiaculatoria passano in uretra, sia pure in quantità ridotte.
Tali spermatozoi sono comunque in quantità minime e ancora il dibattito è aperto se possano arrivare davvero a fecondare. Ad ogni modo, proprio perché non c’è un’evidenza scientifica, è sempre bene affidarsi all’uso di contraccettivi, come stai già facendo.
Quindi, per rispondere alla tua domanda, crediamo che quello che hai trovato nel preservativo possa trattarsi proprio di liquido pre-eiaculatorio.
Un caro saluto!

 

2018-12-11T13:35:26+01:00