hamburger menu

Un biopic in stile 8 mile di Eminem. Ed Sheeran e il film sulla sua vita

"Voglio scrivere la colonna sonora e interpretare il protagonista"

5 Luglio 2017
Ed Sheeran e il film sulla sua vita

Ed Sheeran e il film sulla sua vitaROMA – Un biopic in stile 8 mile di Eminem. Così sarà il film sulla vita di Ed Sheeran. Un lungometraggio che lui stesso sta pensando di fare.

“Presto farò un film – ha detto il cantante al The Sun-. Voglio scrivere la colonna sonora e interpretare il protagonista. Questo è il mio prossimo progetto: guardo a cose come Notting Hill, o Once (Il film che ha lanciato la carriera del collega irlandese Glen Hansard, ndr) e penso che vorrei farlo anche io”.

D’altronde Sheeran ha sempre avuto il pallino della recitazione. Il cantante, infatti, prenderà parte a Game of Thrones 7  che debutterà il 16 luglio e apparirà in un piccolo cameo. Forse stare sul set del Trono di Spade ha incentivato il 26enne a passare più tempo davanti a una macchina da presa.

Ed Sheeran e il film sulla sua vita. Il cantante già al lavoro sulla produzione

“Vorrei fare una specie di incrocio tra 8 Mile e Notting Hill. Certo, non sarebbe un film aggressivo come quello di Detroit (la città dove è ambientato il film di Eminem), – ha aggiunto – ma più vicino alle atmosfere di un posto come Ipswich (nel Suffolk dove è nato Sheeran, ndr). Ho scritto un sacco di pezzi su Ipswich… non finiranno in un album, è materiale da colonna sonora”.

È così che l’interprete di Shape of you sarebbe già al lavoro per portare alla luce il progetto il prima possibile. “Sono già in trattativa con un regista che amo. Stiamo andando lentamente ma stiamo già mettendo qualcosa insieme. Vorrei poi un cast di sconosciuti. E vorrei anche che fosse un film low budget, indie e british”.

2017-07-05T13:08:55+02:00