hamburger menu

“Punti di luce: Le donne nella Shoah”

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’USR Lombardia patrocina il seminario di formazione per docenti dal titolo “Punti di luce: Le donne nella Shoah”. L’iniziativa, organizzata da Regione Lombardia, l’Associazione Figli della Shoah e l’Istituto Yad Vashem, si terrà a Milano giovedì 8 marzo 2018, presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia – Piazza Città […]

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’USR Lombardia patrocina il seminario di formazione per docenti dal titolo “Punti di luce: Le donne nella Shoah”.

L’iniziativa, organizzata da Regione Lombardia, l’Associazione Figli della Shoah e l’Istituto Yad Vashem, si terrà a Milano giovedì 8 marzo 2018, presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia – Piazza Città di Lombardia, 1.

L’evento vedrà gli interventi della dott.ssa Yael Nidam Orvieto, Direttrice dell’Istituto di Ricerca di Yad Vashem, della dott.ssa Roberta Ascarelli, Presidente dell’Istituto Italiano di Studi Germanici, del Sen. Liliana Segre, Presidente dell’Associazione Figli della Shoah e della dott.ssa Birte Hewera, Responsabile dell’Italian Desk, Yad Vashem.

A tutti gli insegnanti iscritti verrà rilasciato un certificato di partecipazione valido come attività formativa di aggiornamento da parte dell’O.P.P.I. (Ente accreditato presso MIUR – Direttiva 170/2016).

Maggiori informazioni sull’iniziativa possono essere consultate alla pagina http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20180219prot2939/

2018-03-01T12:29:36+01:00