hamburger menu

A Città della scienza ‘La robotica con i Lego’

Oggi a Napoli si rinnova l'appuntamento domenicale dedicato ai giovani che hanno voglia di confrontarsi con le nuove tecnologie

lego_citta_scienza_2

ROMA – A Città della Scienza continuano gli appuntamenti  domenicali dedicati ai giovani che hanno voglia di confrontarsi con le nuove tecnologie. E’ in questo contesto che oggi si svolge l’appuntamento ‘La robotica con i LEGO’ .

Nell’Officina dei Piccoli di Città della Scienza gli esperti del FabLab di Città della Scienza introdurranno i junior makers alle tecniche per la costruzione e l’interazione con piccoli robot a partire dal kit di sviluppo per la robotica LEGO Mindstorms. Un’occasione per imparare insieme i principi della meccanica e della programmazione con attività creative e interattive, utilizzando strumenti per la didattica di avanguardia tecnologica.

lego citta scienza

Junior Makers Sandays è un ciclo di incontri didattici informali con esperti , artigiani e animatori scientifici durante i quali i giovani partecipanti saranno introdotti al mondo dell’innovazione tecnologica e alle infinite possibilità che essa è in grado di offrire. I giovani makers saranno guidati alla scoperta  del funzionamento di diversi strumenti digitali che consentiranno di giocare, creare, inventare e perché no, produrre i loro oggetti mediante la fabbricazione digitale.

2018-06-05T17:23:59+02:00