hamburger menu

Al settimo giorno di ciclo ho avuto rapporti con coito interrotto…

Salve, le scrivo perché ho un piccolo dubbio.. al mio 7 giorni di ciclo ho avuto tre rapporti non protetti con coito interrotto e il mio fidanzato si è sempre pulito prima di ogni rapporto dato che non avevamo usato il preservativo! Adesso mi deve arrivare il ciclo fra 3 giorni e io sono un […]

Salve, le scrivo perché ho un piccolo dubbio.. al mio 7 giorni di ciclo ho avuto tre rapporti non protetti con coito interrotto e il mio fidanzato si è sempre pulito prima di ogni rapporto dato che non avevamo usato il preservativo! Adesso mi deve arrivare il ciclo fra 3 giorni e io sono un po’ in ansia.. vorrei sapere se posso stare tranquilla in base alle probabilità o meno.. preciso che ho dolori al seno e basta


Cara Anonima,
il coito interrotto non può essere considerato un metodo anti concezionale poiché non sempre è possibile avere un perfetto controllo del corpo, in un momento di piacere e comprendere il momento esatto in cui avviene l’eiaculazione.
Inoltre, è bene sapere che i rapporti consecutivi, non protetti (anche senza eiacualazione) possono essere a rischio per un concepimento.
Tracce di liquido seminale potrebbero rimanere alla base del pene anche dopo il lavaggio ed essere secrete durante una successiva penetrazione.
Tuttavia, da quello che ci scrivi, ti trovavi nel tuo settimo giorno del ciclo e quindi potenzialmente non dovrebbe corrispondere al periodo dell’ovulazione che solitamente viene stimato tra l’undicesimo e il diciottesimo giorno dall’inizio della mestruazione.
Se dovesse verificarsi un ritardo considerevole puoi effettuare un test di gravidanza acquistabile in qualunque farmacia o in alcuni supermercati.
Speriamo di aver chiarito i tuoi dubbi.
Un caro saluto!


 

2020-01-02T11:05:59+01:00