hamburger menu

Jared Leto ha perso il suo Oscar: “È scomparso durante il trasloco”

L'attore tornerà sul grande schermo nel nuovo 'Justice League' e in 'Morbius'

ROMA – Tra le tante interpretazioni memorabili che ci ha regalato Jared Leto c’è sicuramente quella di Rayon in Dallas Buyers Club diretto da Jean-Marc Vallée con protagonista anche Matthew McConaughey nei panni di Ron Woodroof. Il film è uscito nel 2013 e nel 2014 si è aggiudicato 3 premi Oscar su 6 nomination. Riconoscimenti che sono andati a McConaughey come Miglior attore protagonista, ad Adruitha Lee e Robin Mathews come Miglior trucco e acconciatura e a Leto come Miglior attore non protagonista. La star di Hollywood, però, si è accorta di aver perso la prestigiosissima statuetta durante il trasloco.

Ho scoperto che manca da circa tre anni. Avevo cambiato casa a Los Angeles e poi quando ci siamo trasferiti è semplicemente e magicamente scomparso. Potrebbe essere ovunque per quanto ne so, l’abbiamo cercato dappertutto. Posso solo sperare che sia in buone mani, ovunque sia“, ha raccontato Leto in un’intervista a The Late Late Show con James Corden. Penso che ci sia una buona possibilità che qualcuno l’abbia rubato. Non è il genere di cose che finiscono per sbaglio nella spazzatura. Spero che qualcuno ne abbia cura. Ricordo la notte in cui l’ho preso – ha continuato Leto – l’ho fatto toccare a così tante persone che praticamente non l’ho visto per metà della notte. Ma sapevo che la gente si stava divertendo a scattare foto e cose del genere con quella statuetta“. L’attore ha poi concluso:È stato bello condividerla, quindi spero che qualcuno se ne stia prendendo cura“.

Jared Leto tornerà sul grande schermo nei panni di Joker in Justice League di Zack Snyder e nel 2022 per la prima volta nei panni di Morbius, posticipato al prossimo anno a causa dell’emergenza sanitaria.

2021-01-28T16:54:04+01:00