hamburger menu

Buon compleanno iPhone. Compie 10 anni il gioiellino di Steve Jobs

Era il 9 gennaio 2007 quando fu presentato il primo modello

ios 10.2 buon compleanno iphoneROMA – Buon compleanno iPhone. Compie oggi 10 anni il gioiellino di Steve Jobs. Non un semplice telefono ma uno smartphone che ha rivoluzionato il mondo della tecnologia, a partire dall’introduzione del touch screen. Al co fondatore di Apple, non piaceva l’idea di un eventuale pennino. Meglio l’uso delle dita, “il miglior puntatore con cui siamo nati”, spiegò Jobs.

Buon compleanno iPhone: il 9 gennaio l’inizio di una “rivoluzione”

Era il 9 gennaio 2007 quando – dolcevita nero, jeans e scarpe da ginnastica – Steve Jobs salì sul palco del MacWorld di San Francisco per annunciare quanto la Apple aveva fatto.

“Abbiamo reinventato il telefono. È avanti di cinque anni rispetto a qualsiasi altro modello”, disse l’allora amministratore delegato dell’azienda di Cupertino.

Avanti perché, da quel momento, il telefono non servirà più solo per effettuare chiamate.buon compleanno_iphone Telefono, lettore di musica e la navigazione su Internet. Le tre funzioni principali ora era tutte disponibili su un solo dispositivo. E da allora è stato solo un crescendo. Nonostante i buoni risultati dei primi modelli, il 2G o Edge e il 3G, il vero successo a livello mondiale è arrivato con il 4s presentato nel 2011.

Dal 2007, per Apple è stato un continuo rinnovarsi per dare ai suoi clienti le migliori performance. Nel decennale dell’iPhone arriverà l’ultimo modello, l’8. Ancora sconosciuta la data di uscita ma si prevede una vera e propria “rivoluzione”.

Secondo le indiscrezioni arrivate in questi mesi, l’azienda di Cupertino sta progettando un modello con uno schermo curvo, un nuovo design di vetro e metallo e ricarica veloce e senza fili.

2017-05-15T17:55:16+02:00