hamburger menu

Con i prossimi aggiornamenti potrebbero arrivare i pagamenti su Whatsapp

Per trasferire piccole somme di denaro

nuova truffa sugli abbonamenti di Whatsapp

pagamenti su whatsappROMA –  Dall’India al resto del mondo. Secondo fonti ben accreditate – il solito The Ken –  presto potrebbero arrivare in tutto il mondo i pagamenti su Whatsapp. Dall’India perché è un progetto che verrà testato nello stato dell’Asia meridionale.

Secondo il portale, la piattaforma di messaggistica starebbe lavorando con il governo indiano per trovare un accordo regolatore di un sistema di pagamenti unificati Unified Payments Interface (UPI).

Nella pratica, attraverso una serie di istituti bancari che aderiranno gli utenti potranno trasferirsi piccole somme di denaro in modo analogo a come avviene su Messanger. In America, infatti, gli iscritti possono inviare denaro ai propri amici senza problemi.

I pagamenti su Whatsapp nel futuro, prima la condivisione multipla dei contatti

Prima dei pagamenti, dovrebbero, però, arrivare altre funzionalità. Tra tutte conferme sono arrivate sulla condivisione multipla dei contatti. All’interno delle chat con i gruppi  o i singoli, si potranno allegare i numeri di più contatti. La novità più succosa, però, sta nel fatto che per ognuno si potrà selezionare le informazioni che interessa inviare. Numero di telefono, email o indirizzo, senza la necessità di dover inviare il pacchetto completo. Insomma, una miglioria che farà piacere a molti. L’aggiornamento 2.17.12 dovrebbe arrivare prima su Android. Dovrebbe passare qualche settimana prima di vederlo su iOS.

2017-05-04T14:50:12+02:00