regione lazio

Dal 17 al 26 luglio torna il ‘Gaeta Square Jam’

Gaeta Square JamRoma – Dal 17 al 26 luglio torna a Gaeta, in Piazza Monsignor Di Liegro, il “Gaeta Square Jam, Memorial Alessandro Costantino”, organizzato da THE SPOT A.S.D.e OASI VERDE A.C.S., con la collaborazione ed il supporto della Commissione Nazionale Skateboarding di FIHP, ed il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Gaeta. Il primo weekend sarà completamente dedicato al freestyle ed allo show, con una gara in vert (Italian Skateboarding Open), tra le più importanti della specialità “transition” a livello nazionale.

Per l’occasione sarà allestita una grande area sportiva che ospiterà uno skatepark con una gigantesca halfpipe, dove si esibiranno i migliori skaters italiani (18 e 19 luglio), oltre ad altri spazi per minihalfpipe e street, adatti sia a chi si avvia alla pratica, che ad ospitare competizioni. Tutte le mattine le varie aree saranno aperte per lezioni e corsi di skateboard. Oltre ad ITALIAN SKATEBOARDING OPEN, la manifestazione offrirà agli skaters ed al pubblico vari contest e best trick in minirampa e in street, dj set, musica liveshow e contest di breakdance a cui parteciperanno ballerini e gruppi del centro sud, ed una demo a cura di DRT crew di Fiumicino.

Tanto spazio ed attenzione quest’anno per i più piccoli che avranno a disposizione gratuitamente una kids room dove, oltre ad attività classiche di laboratorio creativo per l’infanzia, personale qualificato introdurrà i piccoli ai temi dell’ecologia e del riciclo. Attraverso numerosi giochi, individuali e di squadra, saranno trasmesse nozioni per formare i più giovani e le famiglie sull’utilità e le modalità di differenziazione dei rifiuti solidi urbani. GAETA SQUARE JAM proseguirà fino al 26 Luglio con SUMMER BASKET il torneo 3X3 di basket che già nel 2014 ha visto la presenza di oltre 30 squadre! –