regione lazio

Online il bando della prima edizione del Contamination Lab di Latina

Contamination Lab LatinaRoma – Prende il via a Latina (Spazio Attivo) il Contamination Lab (Clab), un nuovo laboratorio di imprenditoria che si rivolge agli studenti delle università del Lazio. Gli studenti, che potranno provenire da discipline e percorsi universitari diversi, saranno selezionati tra laureandi e laureati attraverso un apposito bando.

I partecipanti seguiranno un percorso formativo della durata complessiva di 3 mesi, composto da più eventi formativi (sessioni formative, seminari, workshop, etc.) finalizzati ad acquisire le capacità necessarie a sviluppare un’idea innovativa in un progetto imprenditoriale.

Al termine dei 3 mesi del CLab si svolgerà un “CLab Day”, che permetterà ai team di presentarsi ad associazioni di categoria, incubatori/acceleratori nazionali e internazionali, finanziatori, imprese e stampa. Per la prima edizione del CLab Latina è previsto un numero massimo di 40 partecipanti. L’impegno richiesto è “intenso”, con un obbligo di frequenza mensile e globale pari all’80% delle ore previste per gli eventi formativi frontali del programma.

I team che concluderanno con successo il percorso riceveranno un Premio pari a 5.000 euro. Una giuria di esperti identificherà i 3 team con le migliori idee di impresa (i Champions), ai quali verrà offerto: un periodo di preincubazione (6mesi) o di incubazione gratuita per la durata di 12 mesi presso lo Spazio Attivo di Latina; azioni per favorire l’inserimento dei team nell’ecosistema regionale delle startup; assistenza nella partecipazione a competizioni regionali, nazionali ed internazionali per l’accesso a “seed grant” o altri fondi “seed capital” per startup.
Il termine ultimo per partecipare è il 18 dicembre 2015.

BANDO