regione lazio

Contest ‘Info Point Mobile per la via Francigena’

Info Point Mobile per la via FrancigenaRoma – La valorizzazione della via Francigena nord è uno degli interventi fondamentali messi in campo dalla Regione Lazio in occasione del Giubileo. Attrezzare questo tratto dei cammini spirituali progettando diverse ed innovative modalità di fruizione del percorso da parte dei pellegrini, rappresenta l’obiettivo principale del Contest “Info Point Mobile per la via Francigena”.
I partecipanti dovranno realizzare un Video di massimo 3 minuti che declini e descriva sia gli aspetti estetici che funzionali di un veicolo ecosostenibile da utilizzare per offrire servizi informativi e di assistenza lungo tutto il percorso francigeno, ma che avrà tappa privilegiata nei punti in cui il percorso presenta particolari deviazioni o criticità (Esempio: l’ingresso nel Lazio dalla Toscana, i tracciati cittadini di Viterbo, la variante Cimina e il lago di Bolsena, la biforcazione di Formello e l’ingresso a Roma, ecc).
I video dovranno fornire proposte di personalizzazione del veicolo a partire da prodotti già disponibili ed omologati, grazie ad interventi di design ed allestimenti originali a basso costo che caratterizzino il mezzo rispetto alla spiritualità dei cammini di pellegrinaggio. Sarà possibile rappresentare il progetto in qualsiai modo: recitarlo, disegnarlo, rappresentarlo graficamente o utilizzando qualsiasi altro supporto artistico, l’importante è che tutto sia contenuto in un video. Sono ammesse tutte le tecniche Audiovisive, dal cartone animato alla keep/stop motion, dal filmato girato in modo amatoriale con il cellulare, al video in alta risoluzione.

Il Contest “Info Point Mobile per la via Francigena” è indirizzato a designer, architetti, grafici, video maker, innovatori ed esperti digitali, ed in generale a tutti i creativi (singolarmente o in gruppo) residenti e/o domiciliati nella regione Lazio.

Per informazioni e per partecipare CLICCA QUI

Scadenza 16 febbraio 2016