Corsi di Informazione/Formazione in materia di attività motorie e sportive per le persone disabili

corso formazionelazioRoma – Si terrà il  27 febbraio  2016  a Bracciano, presso  la Sala Conferenze Archivio Storico Piazza G. Mazzini, dalle ore 9:30 alle ore 16:30, il quinto dei  6 Corsi di Informazione/Formazione in materia di attività motorie e sportive per le persone disabili, finalizzati alla promozione e diffusione dello Sport Paralimpico  nonché al miglioramento professionale degli operatori  impegnati a qualsiasi titolo in tale specifico settore dello Sport Italiano.

Il carattere tecnico-culturale-scientifico del corso mira a fornire un “sistema di conoscenze” a vari settori che sono a contatto con le persone disabili allo scopo di influenzare positivamente le politiche a favore della disabilità e  favorire una efficace azione progettuale interistituzionale.

I corsi sono rivolti a operatori di Associazioni Sportive, Enti di Promozione Sociale o  di Volontariato, Studenti in Scienze Motorie e di indirizzo sanitario,  personale delle ASL o di Enti Locali che operano in ambito sportivo.

Per informazioni: www.ciplazio.it