Il mio sport preferito

Ogni lunedì pomeriggio vado a pattinare sulle rotelle. Sapete il perchè? Il pattinaggio è uno dei miei sport preferiti. Mi piace perchè nelle gare si indossano i vestitini luccicanti!
Le mie maestre si chiamano Serena e Tanja. Tanja era la più brava campionessa di pattinaggio su rotelle del mondo!
Lo sapete che è molto bello pattinare perchè si va molto veloci?E’ molto divertente quando si fa la papera cioè metti i piedi come le ballerine, poi ti pieghi un po’ più giù e questa è la papera. C’è anche la papera mezza luna, cioè sempre la stessa cosa solo con una gamba. Invece l’angelo è più difficile. Devi tenerti in equilibrio solo con una gamba e l’altra è in aria.
Lo sapete che cos’è il salto del tre? Il salto del tre è un salto di mezzo giro, solo che si deve arrivare con una gamba, devi mettere il piede destro in avanti alzandolo un po’ e tenerlo dritto, poi devi metterlo all’indietro.
Per fare la chiocciola dei girare intorno al cerchio con un piede e poi ti viene la chiocciola.
Quando fai le gare devi essere molto brava altrimenti non puoi più partecipare e a me dispiacerebbe perchè io ci tengo tanto alle gare di pattinaggio con quei vestitini luccicanti e brillanti!
Quando faccio le gare mi sento emozionata perchè ci sono mamma e papà, nonno e nonna, zia e zio, i cugini e certe volte viene anche la mia maestra dell’asilo.
Per me è normale sentirmi così. Quando mi sento così mi sembra di essere nel mio mondo della fantasia, è bellissimo perchè mi sembra di ritornare piccola. Ecco perchè mi sento felice!

Eleonora Gullini, IID, plesso Saba, I.C. Roiano Gretta