se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Ho avuto un rapporto con preservativo, ma si è sfilato, mi era rimasto dentro…

Buonasera,
avrei bisogno di alcune informazioni ,sono molto in ansia. Al nono giorno pm ho avuto un rapporto con preservativo, ma si è sfilato, mi era rimasto dentro, fortunatamente è uscito subito andando in bagno. Lui mi ha detto che non era ancora venuto, ma io per paura il giorno dopo ( a 24 h) ho assunto la pdgd. Mi aspettavo di non sentirmi bene o altro, invece nulla, solo ieri dopo 3 gg mi è venuto un forte mal di pancia come quando mi sta arrivando il ciclo. La mia domanda è se non ho nulla, neanche le perdite, vuol dire che non ha funzionato? Poichè è capitato dopo 3gg che mi era finito il ciclo, quindi non ancora in fase ovulazione questa si presenterà o meno? Se facessi l’esame beta fra 15 giorni, ma una settimana prima dell’arrivo delle mestruazioni, sarebbe attendibile?
Mi scuso, spero in una risposta,

Cara Sonia,
da quello che dici ci sembra che puoi stare tranquilla, l’assunzione della pillola del giorno dopo è avvenuta nei modi e nei tempi corretti. Inoltre, il tuo partner dice di non aver raggiunto l’orgasmo e il preservativo, seppur sfilato, era integro. Per quanto riguarda la sintomatologia post pillola, può essere diversa da persona a persona. Ti consigliamo di attendere il ciclo con tranquillità e serenità, considerando che spesso dopo l’assunzione della pillola ci possono essere delle lievi differenze come ritardi o anticipi, flusso più o meno abbondante rispetto alla tuo solito ciclo. E’ possibile effettuare il test anche una settimana dopo il concepimento,
a sintesi della gonadotropina inizia nel momento in cui si verifica l’impianto dell’embrione in utero, quindi una settimana circa dopo il concepimento. – See more at: https://www.diregiovani.it/esperti/altri-hanno-chiesto/21093-beta-hcg-analisi-test-urine-farmaci.dg#sthash.d12axw0X.dpufa sintesi della gonadotropina inizia nel momento in cui si verifica l’impianto dell’embrione in utero, quindi una settimana circa dopo il concepimento.
a sintesi della gonadotropina inizia nel momento in cui si verifica l’impianto dell’embrione in utero, quindi una settimana circa dopo il concepimento. – See more at: https://www.diregiovani.it/esperti/altri-hanno-chiesto/21093-beta-hcg-analisi-test-urine-farmaci.dg#sthash.d12axw0X.dpuf
  perchè la sintesi della gonadotropina inizia nel momento in cui si verifica l’impianto dell’embrione in utero, ma è sempre bene effettuarlo dal primo giorno del ritardo del ciclo. Detto ciò, sarà necessario, in seguito, effettuare una visita di controllo dal tuo ginecologo di fiducia.
Un caro saluto!
,Sonia, 27 anni,08-04-2013,Sessualità-SeSso è meglio,metodi contraccettivi