se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Facendo l’ amore con la mia ragazza senza preservativo uscendo forse mi e’ uscita qualche goccia…

Salve,
volevo porle una domanda.. Facendo l’ amore con la mia ragazza senza preservativo uscendo forse mi e’ uscita qualche goccia ma ero fuori poi dopo circa 5 min sono rientrato per poco tempo e poi sapendo che stavo per finire.. Sono uscito e ho finito fuori. Lei non era nel periodo fertile circa pochi giorni dopo che le erano venute le metruazioni. Comunque sia se uno non viene dentro non ci sono rischi perche ci vuole sia la spinta che lo sperma giusto?
Cordiali saluti
,

Caro Giulio,
purtoppo quando non si usano precauzioni c’è sempre il rischio d’incorrere in una gravidanza, si può solo sperare che tutto vada nel verso giusto.
Il coito interrotto, per l’appunto, non può essere considerato un metodo contraccettivo, perchè non si può avere il controllo assoluto sul proprio corpo, specie nel momento di massimo piacere.
Nel tuo caso è possibile che i rischi siano limitati, dal momento che la tua ragazza presumibilmente non era nel periodo fertile.
A questo punto ti consigliamo di aspettare l’arrivo del ciclo con serenità e ti invitiamo a prendere sempre precauzioni nei rapporti futuri, non vale la pena rischiare!
Un caro saluto!
,Giulio,06-09-2013,Sessualità-SeSso è meglio,metodi contraccettivi