se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Assumo la pillola triminulet da ormai 4 anni, l’ultimo giorno del ciclo ho avuto un rapporto non protetto…

Buongiorno,ho 21 anni e assumo la pillola triminulet da ormai 4 anni L ultimo giorno del ciclo ho avuto un rapporto non protetto con eiaculazione esterna il giorno dopo ho iniziato la pillola come di consueto…oggi sullo slip ho trovato un enorme chiazza marrone chiara come se mi stesse iniziando il ciclo..sono seriamente preoccupata. Non è che per quel rapporto non protetto sono incinta? Ma quando si ha il ciclo si possono avere rapporti non protetti…vi ringrazio anticipatamente

,Martina, 21 anni,07-01-2015,Sessualità-SeSso è meglio,metodi contraccettivi,

Cara Martina,
non siamo certi di aver capito i tuoi dubbi. Se assumi la pillola non si può parlare di rapporti non protetti, poichè questi sono sempre coperti dall’effetto contraccettivo della pillola; anche durante le perdite del periodo di sospensione! Quindi se le cose fossero davvero così come abbiamo compreso, non hai motivo di preoccuparti!
La perdita che descrivi può essere un piccolo fenomeno di spotting dato proprio dalla pillola, ma se non dovesse ripresentarsi, no deve farti preoccupare; può capitare.
Sperando di averti tranquillizzata, ti mandiamo un caro saluto!