hamburger menu

La Regina Elisabetta spegne 90 candeline

Per l'occasione la British Royal Mail ha emesso un francobollo per omaggiarla

ROMA – Domani, 21 aprile, la Regina Elisabetta compirà 90 anni. La sovrana d’Inghilterra ha il primato della longevità del suo regno poiché nessun monarca britannico ha mai raggiunto questo traguardo.

In occasione del compleanno di Queen Elizabeth, la British Royal Mail, ha emesso un francobollo, per omaggiarla, con i volti del Principe di Galles, della regina Elisabetta II d’Inghilterra, del Principe George e di William il Duca di Cambridge: quattro generazioni della famiglia reale a confronto.

regina elisabetta foto

La fotografia, diventata il set dei francobolli, è stata scattata qualche tempo fa nella White Drawing Room da Ranald Mackechnie, fotografo della Royal Mail. La preparazione dello scatto è stato studiato nei minimi particolari: il vestito della Regina, in particolare, è quello indossato da sua madre, Elizabeth Bowes-Lyon, disegnato nel 1919 da Sir Courtauld Thomson.

Il principino George, invece, indossa lo stesso abito, da cinquantanove sterline, già visto nel primo scatto insieme alla sorella Charlotte, nata da poco. Inoltre, affinché il piccolo reale potesse rientrare nel riquadro del francobollo è stato posizionato in piedi su una pila di libri. È il primo per il figlio di William e Kate. Sua nonna, invece, è una veterana: è la monarca ad essere apparsa su più francobolli nella storia.

2016-04-20T16:41:54+02:00