hamburger menu

A breve, in Inghilterra, le sigarette al mentolo saranno vietate

Roma – Secondo le nuove leggi inglesi sul tabacco, le sigarette al mentolo saranno completamente vietate entro i prossimi quattro anni. “Le sigarette al mentolo saranno in commercio per ancora altri quattro anni, fino a quando verranno vietate completamente a partire dal 20 maggio 2020,” ha detto l’Action on Smoking and Health, in un’intervista. La […]

Roma – Secondo le nuove leggi inglesi sul tabacco, le sigarette al mentolo saranno completamente vietate entro i prossimi quattro anni. “Le sigarette al mentolo saranno in commercio per ancora altri quattro anni, fino a quando verranno vietate completamente a partire dal 20 maggio 2020,” ha detto l’Action on Smoking and Health, in un’intervista.

La norma, fa parte di una più grande revisione riguardante varie leggi sul fumo, che avrà effetto a partire da venerdì. Deborah Arnott, direttore esecutivo della ASH, ha detto in un’intervista: “Ci sono molte prove che dimostrano che le sigarette al mentolo, spingono i bambini verso il mondo del fumo e a diventare sempre più precocemente dipendenti da esso. Questo, è il motivo per cui ASH supporta il divieto di vendita delle sigarette al mentolo.” Da domani, 20 maggio, le sigarette al mentolo saranno riconoscibili dal colore del loro pacchetto, che diventerà verde.

Inoltre, i pacchetti di sigarette da 10, verranno vietati completamente già da domani. Le ultime ricerche, hanno dimostrato che le sigarette al mentolo fanno in modo che diventi molto più facile iniziare a fumare e diventare dipendenti. Uno studio del 2014 inoltre, condotto dalla Morehouse School of Medicine di Atlanta, ha dimostrato che i fumatori di sigarette al mentolo presentano molti e più gravi problemi respiratori rispetto ai fumatori di sigarette comuni.

Fonte metro.co.uk

2018-06-05T15:36:36+02:00