hamburger menu

Sette chili di capelli nello stomaco, operata una ragazza

Sophie Cox di 23 anni ha scoperto di soffrire di tricofagia

ROMA – Una storia che ha dell’incredibile, che ha lasciato i medici e la stessa paziente senza parole. Dopo mesi di dolori e di paura Sophie Cox ha scoperto la causa del suo male: una massa di 7 kg di capelli era nel suo stomaco.

Mangiava i suoi capelli senza accorgersene, affetta da tricofagia 

capelli stomacoAd accorgersene i medici dell’ospedale dove la ragazza 23enne si era rivolta in preda alla paura di avere un cancro ,in quanto i dolori addominali non le permettevano nemmeno di mangiare.

L’ecografia ha svelato la vera natura del suo dolore. A causa di una patologia chiamata tricofagia la ragazza inglese mangiava, sopratutto di notte mentre dormiva, i suoi capelli.

Questo, a sua insaputa, le succedeva da quando era piccola e questo dato temporale spiegherebbe la quantità di capelli trovata all’interno del suo corpo.

Operata per rimuovere la massa di capelli nello stomaco

“Avevo lo stomaco sempre gonfio e non riuscivo a mangiare senza vomitare. Così ho iniziato a perdere peso. Quando mi hanno mostrato la scansione sono rimasta senza parole”, ha raccontato la protagonista di questa vicenda in un’intervista.

Grazie ad un intervento chirurgico i medici sono riusciti a liberarla di questo grosso peso che l’ha accompagnata per diverso tempo.

2016-07-10T14:42:07+02:00