pokemon go

Pokémon GO Plus: prezzo, uscita e caratteristiche

Se vai pazzo per Pokémon GO c’è un accessorio che non potrai fare a meno di desiderare.
Si chiama Pokémon GO Plus e cambierà il tuo modo di acchiappare Pokémon.

pokemon go plus prezzoPokémon GO Plus: cos’é?

Il Pokémon GO Plus è un piccolo dispositivo indossabile realizzato da Nintendo che ti consente di giocare con Pokémon GO anche quando sei in movimento, senza guardare il tuo telefono.
Il dispositivo, a forma di braccialetto, si connette agli smartphone tramite Bluetooth a basso consumo energetico e, usando LED e vibrazioni, notificherà gli eventi di gioco, come Pokémon nelle vicinanze.

Pokémon GO Plus è compatibile con “iPhone 5 / 5c / 5s / SE / 6 / 6S / 6 Plus / 6S Plus e sistemi operativi iOS 8-9. Niantic e Nintendo stanno ancora lavorando sulla versione Android.

Pokémon GO Plus: come funziona?

Premendo il LED si potranno effettuare interazioni senza aprire l’applicazione dedicata.

Il Pokémon GO Plus inizierà a lampeggiare e vibrare quando ti troverai nel raggio di un Pokéstop.
Premi il pulsante del Pokémon GO Plus per cercare strumenti nel Pokéstop. Se ce ne sono, saranno immediatamente aggiunti al contenuto della Borsa.

pokemon-go-plus-accessory-810x400

Quando ti trovi in prossimità di un Pokémon, la luce del Pokémon GO Plus lampeggerà. Quando passi vicino a un Pokéstop, invece, il dispositivo lampeggerà e vibrerà allo stesso tempo.

Quando sei vicino a un Pokémon, premi il pulsante del Pokémon GO Plus per lanciare una Poké Ball. Potrai lanciare Poké Ball con il Pokémon GO Plus solo se hai già catturato quella specie di Pokémon in passato. Il Pokémon GO Plus lampeggerà e vibrerà di nuovo a indicare che la cattura del Pokémon è avvenuta con successo.

Pokémon GO Plus: prezzo e uscita

Sul prezzo del Pokémon GO Plus non ci sono dubbi.
Su Amazon è già disponibile in preordine ad un costo di 39,99 euro, un prezzo irrisorio considerando la portata del gioco.

Per quanto riguarda l’uscita ufficiale, non ci sono certezze.
Si parla del 1 settembre 2016, per lo meno in Italia, ma nel resto del mondo potrebbe arrivare per fine agosto.