hamburger menu

La bilancia rovina la vita, parola della blogger di fitness Kelsey Wells

"Abbandonate la bilancia", è questo il monito della blogger di fitness Kelsey Wells. Le sue foto dimostrano di quanto i chili contino poco

28 Luglio 2016

blogger di fitnessROMA –  La bilancia rovina la vita, parola della blogger di fitness Kelsey Wells.
Dimagrire, far scendere quel numero sulla bilancia è l’ossessione di quasi tutte le persone che si imbarcano in missioni dimagranti. Avere una perfetta forma fisica a volte, però, non vuol dire perdere più chili possibili. Anzi. Secondo Kelsey Wells non è questo l’obiettivo che si deve tenere presente quando si fa una dieta. La prova l’ha data su se stessa.

Per la blogger di fitness la parola d’ordine è tonificare. È così che ha dimostrato quanto l’attività fisica conti.

Sul suo profilo Instagram, Kelsey ha pubblicato un collage di tre sue foto che la ritraggono con tre pesi diversi: 65 kg, 63 e 55. La differenza tra le tre foto è minima, a dimostrazione di quanto un fisico tonico cambi l’aspetto esteriore.

Le foto sono state scattate in tre periodi diversi della vita di Kelsey. La blogger di fitness ha spiegato che ha cominciato ad avere le idee più chiare sull’argomento dopo la sua gravidanza. Quando era in attesa del suo bambino pensava che dopo avrebbe dovuto  raggiungere a tutti i costi i 55 kg. Un risultato che ha raggiunto, salvo poi ricredersi e tornare indietro.

Kelsey Wells, la blogger di fitness e il suo monito a chi vuole dimagrire

Ecco il piccolo promemoria che la blogger ha fatto a se stessa. Un lungo messaggio che può essere un monito e un incoraggiamento per chi la segue.

“Per favore smettetela di fissarvi sul numero che appare sulla bilancia! Smettete di pensare che perdere peso equivalga a un progresso e non lasciate che il vostro peso condizioni la vostra autostima come è stato per me.

Sono alta 1.73 e peso 63 kg. Quando ho cominciato questo percorso avevo partorito da 8 settimane e pesavo 66 kg. Ne pesavo 60 prima di rimanere incinta. Così, sulla percezione deformata che avevo di me, decisi che il mio peso sarebbe dovuto essere 55 kg per entrare nei miei skinny jeans. Dopo qualche mese di allenamento e allattamento, raggiunsi l’obiettivo ed entrai in quei jeans. Sapete cosa? Da allora ho preso 8 chili e due taglie in più. Ho strappato quei jeans quando li ho provati la scorsa settimana.

Secondo la mia vecchia autostima e i canoni di bellezza, mi sarei abbattuta. Finalmente ho imparato a misurare i miei progressi in base a ciò che veramente conta: forza, capacità, resistenza, salute e felicità”.

blogger di fitness

L’attività fisica, dice Kelsey, è l’unica via per smaltire la massa grassa e aumentare la muscolatura.

“Non mai avuto più muscoli che grasso come è adesso. Non sono mai stata più in salute come lo sono adesso. Non sono mai stata così a mio agio con me stessa come lo sono adesso. E se non avessi lasciato perdere la bilancia tempo fa avrei sicuramente a questo percorso. Una piccola voce dentro me quando la settimana scorsa sono salita sulla bilancia mi ha detto ‘perché non sono a 55 kg?’. Non l’ho ascoltata e penso che voi dovreste fare lo stesso”

La foto e il messaggio hanno ricevuto più di 22 mila like, quasi 2000 commenti e tante condivisioni. Forse, il pensiero di Kelsey aiuterà chi la segue a dire “addio” alla bilancia e a seguire uno stile di vita più sano.

 

2016-07-28T17:03:52+02:00