spettacolo

X-Factor i giudici una sorpresa per tutti i gusti

x-factor-i-giudiciROMA – L’attesa è terminata, torna X-Factor con la sua decima edizione. Il primo appuntamento della stagione è previsto giovedi alle 21.15, su Sky Uno HD per seguire la diretta. In chiaro verrà trasmesso venerdi su TV8. La stagione è gia entrata nel vivo con l’annuncio dei quattro giudici, quest’anno per metà nuovi arrivati.

X-Factor giudici

La scrivania più famosa della televisione italiana, almeno in questo momento, sarà infatti composta da un quartetto che riunisce tutti i generi musicali. Dal rap all’indie-rock, dal pop internazionale a quello italiano. Rispetto all’anno scorso l’unica conferma è stata Fedez. Quest’anno il rapper avrà l’onore di giudicare i talenti che si presenteranno alle audizioni assieme ad Arisa. La cantante conosce bene il palco del reality essendo stata giudice nella quinta edizione. Con loro Alvaro Soler, stella nascente del popo latino e Manuel Agnelli leader e frontman degli Afterhours.

X-Factor il punto fermo

Se da una parte cambiano i giudici, i palchi e, ovviamente, i concorrenti, rimane un punto fermo, la stella polare di X-Factor, Alessandro Cattelan, sempre più a suo agio nel condurre il programma. “Mi sento ancora di più a casa mia, con la sensazione di stare in ciabatte, sul divano e davanti al camino”. Il conduttore originario di Tortona conduce il programma ormai da cinque anni, sempre con la stessa grinta, rappresentando l’anello di comunicazione tra i concorenti i giudici ed il pubblico.

X-Factor ecco le date

Le date di quest’anno sono le seguenti: si comincia con 3 puntate il 15, il 22 ed il 29 di questo mese con le audizioni di Torino e Bologna, per poi passare al Bootcamp di Milano il 6 e il 13 ottobre per scegliere i 24 semifinalisti. A seguire gli Home Visit il 20, dove i concorrenti si dimezzeranno, passando da 24 a 12. Dal 27 ottobre il Live. La gara entrerà nel vivo nella nuova X Factor Arena, la tensostruttura, ancora più grande, allestita da questa edizione a Piazzale Cuoco a Milano.