hamburger menu

Unesco giovani: al via le selezioni per i nuovi soci in Italia

Il 10 ottobre scade il termine per l'invio della candidatura

16 Settembre 2016

comitato-unesco-giovaniROMA –  Il Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco seleziona nuovi soci in tutte le regioni d’Italia. Si cercano figure con diversi profili professionali presenti e attivi sul territorio della regione di riferimento, giovani motivati e pronti a sostenere e veicolare i valori e i principi dell’Unesco.

I requisiti dei candidati Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana

Il candidato deve avere fra i 20 e i 35 anni, in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o universitario; essersi distinti per merito in ambito scolastico, accademico o professionale, nei campi dell’educazione, della scienza e della cultura. Costituirà ulteriore titolo preferenziale la conoscenza di base del mandato dell’Unesco ed esperienze pregresse nell’ambito del sistema delle Nazioni Unite (attività di ricerca e di studio, volontariato, tirocini, stage).

Per candidarsi c’è tempo fino al 10 ottobre

Completano il profilo affidabilità, senso di responsabilità, forte motivazione, ottima predisposizione a lavorare in gruppo, buona conoscenza di una o più lingue straniere (inglese/francese), buona conoscenza del proprio territorio sotto il profilo storico-artistico-culturale. I soci regionali selezionati per ciascuna delle 20 regioni italiane, andranno ad affiancare il Rappresentante Regionale dell’Associazione ed i soci già presenti nel processo di strutturazione dell’organizzazione a livello locale, nella pianificazione e nella programmazione delle attività ad essa connesse e negli obiettivi del Comitato.

Per inviare la propria candidatura c’è tempo fino al 10 ottobre 2016 alle 12.00. I bandi regione per regione, con tutte le informazioni per trasmettere la propria candidature, sono scaricabili: qui

2016-09-16T11:56:24+02:00