hamburger menu

WhatsApp saluta i vecchi modelli di smartphone

Entro giugno 2017 i telefonini di vecchia data verranno congedati dal servizio. Ecco l'elenco

whatsappROMA – E’ con un messaggio sul blog ufficiale che WhatsApp , annuncia l’abbandono dei modelli più vecchi di telefonini entro giugno 2017. Il processo inizierà a gennaio 2017 per finire sei mesi dopo, a giugno.

WhatsApp dice addio ai modelli poco funzionali

“Sebbene questi dispositivi mobili siano stati una parte importante della nostra storia, non offrono il tipo di funzionalità di cui abbiamo bisogno per espandere le funzioni della nostra app in futuro” scrivono sul blog ufficiale. Pertanto, modelli come BlackBerry, BlackBerry 10, Nokia S40 e Nokia Symbian S60 tra sette mesi verranno congedati dalla chat di messaggistica più famosa al mondo.

Vita più breve invece, per altri telefonini, che verranno lasciati dal servizio di messaggistica entro la fine di quest’anno.

Alcuni telefonini già out a fine anno

“Nel guardare avanti verso i nostri prossimi sette anni -si legge sul blog – vogliamo concentrare i nostri sforzi sulle piattaforme mobili che la stragrande maggioranza delle persone usa. Così, entro la fine del 2016, porremo fine al supporto di WhatsApp Messenger sulle seguenti piattaforme mobili:

  • BlackBerry OS e BlackBerry 10
  • Nokia S40
  • Nokia Symbian S60
  • Android 2.1 e Android 2.2
  • Windows Phone 7
  • iPhone 3GS/iOS 6

Tutti avvisati dunque. Chi possiede uno dei dispositivi in elenco, farà bene a cambiare apparecchio per non rischiare di rimanere a corto di messaggi.

2016-12-03T17:07:16+01:00