hamburger menu

Guidati da una stella, in libreria il romanzo del piccolo Gesù di Nazareth

Dialoghi e situazioni che possono verosimilmente essere accaduti a Maria e Giuseppe

15 Marzo 2017

ROMA – Guidati da una stella, in libreria arriva il romanzo del piccolo Gesù di Nazareth. Fabio Mandato, giovane giornalista, apre uno spazio laboratorio interiore con l’atteggiamento di chi si mette alla ricerca, di chi ha il cuore disposto a cogliere i segni, anche piccoli, che il Signore dà a ciascuno nell’oggi della storia.

Guidati da una stella, il romanzo del piccolo Gesù di Nazareth

Quello che il lettore incontrerà sono pagine semplici ma dense di Parola, sono scene quotidiane, feriali, vissute tra Nazaret, Ain Karem, Betlemme, Gerusalemme. Tra le piccole contrade e la grande città di Dio, dove il Signore ha manifestato concretamente la sua potenza e la sua presenza, nell’umanità di uomini e donne disposte a dire il loro “sì” ad un progetto più grande, ad un piano di bene che non ammette ripensamenti. I cinque misteri della gioia sono ancora oggi per noi l’occasione di entrare nel Mistero del Natale, ma anche di prepararci agli eventi della passione, morte e risurrezione di Cristo, che già s’intravvedono nell’infanzia dell’unigenito Figlio di Dio. Con uno stile dialogico, il testo vuole quindi presentare l’annunciazione dell’angelo alla Vergine, la sua visita alla cugina Elisabetta, gli eventi di Betlemme, l’incontro del piccolo Gesù con il vecchio Simeone e la profetessa Anna, la presentazione di Gesù al Tempio di Gerusalemme e il suo ritrovamento, nel Tempio, tra i dottori della legge.

Un romanzo sulle vicende dell’infanzia di Gesù. L’Autore arricchisce il dato evangelico di dialoghi e del racconto di situazioni che possono verosimilmente essere accaduti a Maria e Giuseppe prima della nascita del bambino e poi nella casa di Nazaret.

Guidati da una stella, l’autore

Fabio Mandato, avvocato del foro bruzio, è giornalista pubblicista e redattore del Settimanale diocesano Parola di Vita e di Radio Jobel Inblu. Collabora con diverse testate, tra cui Agensir, AciStampa e Vatican Insider.

2017-05-03T15:25:06+02:00