hamburger menu

Il nuovo giudice di Masterchef è donna. Al talent arriva Antonia Klugmann

Sostituirà Carlo Cracco nell'edizione numero 7 del talent

19 Aprile 2017
nuovo giudice di masterchef

nuovo giudice di MasterchefROMA – È per la prima volta una donna il nuovo giudice di Masterchef. Si chiama Antonia Klugmann e sostituirà Carlo Cracco nell’edizione numero 7 del talent.

Trentasettenne, triestina di nascita ma friulana d’adozione, la chef andrà così ad affiancare i confermati Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciulo.

Il nuovo giudice di Masterchef. La storia di Antonia Klugmann

Per Antonia Klugmann la passione per la cucina è stata un colpo di fulmine arrivato quando frequentava la facoltà di Giurisprudenza a Milano. Fin da subito l’obiettivo era chiaro, diventare chef, e per fare ciò i primi passi li ha mossi in diversi ristoranti. Il primo l’ha aperto a soli 26 anni a Pavia di Udine e, mentre costruiva il suo nuovo ristorante, è stata per due anni la chef del ristorante stellato Venissa. Ha bruciato le tappe grazie a carattere e talento, e nel 2014 ha finalmente realizzato il suo sogno aprendo L’argine, a Vencò, in provincia di Gorizia. Ristorante che, dopo un anno, ha conquistato la sua prima stella Michelin. Nel 2017 è stata eletta Cuoca dell’Anno dalla guida dei Ristoranti d’Italia dell’Espresso.

Per lo chef la buona cucina è tutto. I suoi piatti nascono spesso dal raccolto di un orto e un frutteto che Antonia cura personalmente. Ingredienti che, grazie a una interpretazione personale della chef e alla sua costante ricerca di accostamenti e sensazioni, diventano piatti unici.

La Klugmann ha così superato una serie di casting che l’hanno fatta diventare prima scelta della produzione. In realtà, Antonia era già entrata negli studi di Masterchef. Nella quinta edizione la chef è stata ospite del cooking show.

2017-05-03T17:57:41+02:00