hamburger menu

Tg Diregiovani – edizione del 11 maggio 2017

Tg Diregiovani - Nelle news: America latina violenta, Da oggi a Roma Job zone, Whatsapp videochiamate, Resident Evil Vendetta

11 Maggio 2017

Tg Diregiovani

America latina, sono qui le 8 città più violente al mondo
Secondo il Forum parlamentare sulle armi – organismo nato nel 2002, che riunisce deputati dai paesi dell’America Latina, dell’Africa e dell’Europa – nella classifica delle dieci città più violente al mondo, otto si trovano nell’America centrale e nei Caraibi. Qui si registrano i tassi più alti di uccisioni, che gli analisti collegano ai traffici di droga e alle bande criminali. Caracas è in cima alla lista, con un tasso di 130,35 omicidi ogni 100mila abitanti, un dato in aumento rispetto all’anno precedente quando già aveva ottenuto la maglia nera mondiale. A seguire Acapulco, in Mexico, poi San Pedro e Distrito Central al quarto, entrambe in Honduras. Il parlamento Latino Americano e dei Caraibi ospiterà un forum a cui parteciperanno delegazioni da oltre 40 paesi tra deputati, esperti e attivisti – venerdì e sabato, per discutere il fenomeno ed elaborare strategie.

Giovani e lavoro: parte oggi a Roma Job zone
Tutto pronto per la prima volta a Roma di Job Zone, la manifestazione dedicata al lavoro, alla formazione dedicata all’orientamento scolastico e post-scolastico. L’appuntamento è per oggi fino al 14 maggio, presso il Centro Commerciale Romaest. L’iniziativa – che ha ottenuto il patrocinio dal Comune di Roma, assessorato allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro – rappresenta uno spazio libero in cui domanda e offerta avranno la possibilità di incontrarsi e comunicare, scambiandosi informazioni dirette e strumenti concreti, al fine di favorire l’ingresso nel mercato del lavoro, attraverso l’acquisizione di abilità e competenze da utilizzare nella ricerca di un nuovo impiego. Durante la manifestazione, le aziende e gli enti partecipanti raccoglieranno i curriculum presso gli appositi stand al piano terra, inoltre, sarà possibile sostenere dei colloqui di preselezione, usufruire dei servizi gratuiti di consulenza e di servizio revisione CV, oltre a poter consultare una bacheca annunci.

Whatsapp videochiamate è record in tutto il mondo
E’ di sicuro Whatsapp l’applicazione smartphone che registra il maggior numero di successo tra il pubblico. Ultima frontiera superata, quella delle videochiamate. Ed è proprio grazie a queste che l’app di messaggistica istantanea, di proprietà di Facebook, ha battuto un nuovo record. Al momento, stando alle statistiche rese note, ogni giorno 55 milioni di persone video chiamano. I minuti spesi in questo modo non sono pochi. Toccano la notevole cifra di 340 milioni di minuti. La diffusione delle video chiamate è planetaria ma l’India batte ogni altro paese. Nell’affollatissimo Paese orientale i minuti spesi per video messaggiarsi con amici, parenti o per questioni di lavoro è salito ad oltre 50 milioni di minuti al giorno.

Resident Evil Vendetta, trailer del nuovo film di animazione
Si intitola Resident Evil Vendetta il nuovo, per la precisione il terzo, film d’animazione dedicato alla game saga Resident Evil. Per Sony e Capcom la saga di Resident Evil si è trasformata in una vera e propria miniera d’oro. Game per console a parte, la serie può annoverare film, gadget e film d’animazione in CGI, appunto. Il nuovo capitolo, intitolato semplicemente Vendetta, vedrà la luce, almeno in Giappone, il prossimo 27 maggio. Protagonisti della nuova avventura horror Leon S. Kennedy, Chris Redfield e Rebecca Chambers. Quest’ultima ormai insegna all’università quando una nuova schiera di zombie attaccherà l’edificio. A complicare le cose un mercenario mercante di armi, Glenn Arias. Dietro l’angolo un temibile bio attentato terroristico.

2017-05-11T11:40:45+02:00