hamburger menu

Nuovo aggiornamento per Twitter che diventa più leggero

Tra le maggiori modifiche i titoli in grassetto e foto di profilo tonde

twitter segnalibro

aggiornamento per twitterROMA – Più leggero e facile da usare: Twitter si rinnova ancora una volta. L’aggiornamento è arrivato nella giornata di ieri per la versione desktop, per iOS e Android.

Nuovo aggiornamento per Twitter: tutte le modifiche

Tra le maggiori modifiche i titoli in grassetto e foto di profilo tonde per una migliore leggibilità e  visualizzazione. In generale si tratta si un restyling completo di ogni componente della piattaforma di microblogging. “Abbiamo rifinito la nostra tipografia per renderla più coerente – spiegano da San Francisco – e abbiamo aggiunto i titoli in grassetto che permettono di focalizzarsi più facilmente su ciò che sta accadendo. Inoltre, le foto del profilo rotonde consentono di vedere in modo più chiaro ciò che viene detto e chi lo sta dicendo”.

Su iOS è stata introdotta la barra laterale, per uniformare l’applicazione a quella Android che era stata rinnovata l’anno scorso. Su tutti i melafonini così arriva la barra laterale per eliminare ogni tipo di confusione nella parte inferiore dell’app. In questo modo sarà più facile accedere al proprio profilo e alle impostazioni. Migliorano anche i contatori di risposte, retweet e mi piace che verranno aggiornati ancora più velocemente. Unica assente, ancora una volta, la modifica dei tweet inviati tanto acclamata dagli utenti.

 

2017-06-16T10:13:43+02:00