hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 22 giugno 2017

Nelle News: Nord Corea, morto lo studente americano. È scontro con gli Usa-Seconda prova al via-Unicode sforna nuove emoji-Barbie e Ken rivoluzionati-Thegiornalisti, il nuovo singolo

Nuova edizione del Tg Diregiovani

 

Nord Corea, morto lo studente americano. È scontro con gli Usa
Rischia di alimentare uno scontro diplomatico la morte di Otto Warmbier, lo studente americano deceduto per cause ancora da chiarire pochi giorni dopo essere stato rimpatriato a seguito di oltre un anno di detenzione in Corea del Nord. Esami clinici condotti dopo la morte hanno non hanno rivelato tracce di botulismo attivo, la malattia che era stata addotta dalle autorita’ di Pyongyang come causa del decesso. Secondo il padre del giovane, Warmbier avrebbe subito “maltrattamenti terribili”. Tesi smentita però dalla Corea del Nord, che per altro non ha trovato riscontro in segni di fratture legate a eventuali percosse. Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha comunque definito il governo di Pyongyang “un regime brutale”. Warmbier, 22 anni, era stato fermato a inizio 2016 con l’accusa di aver cercato di rubare e di riportare in patria un manifesto propagandistico.

Seconda prova al via tra Seneca e una bici dalle ruote quadrate
Secondo giorno di prove per i maturandi 2017. Alle 8.30 di questa mattina gli studenti sono tornati tra i banchi per la prova d’indirizzo. Al liceo classico, vocabolari alla mano, gli studenti hanno tradotto un brano di Seneca tratto da ‘Il valore della filosofia’, mentre al liceo scientifico ai ragazzi è stato presentato un problema di matematica di cui è protagonista una bici dalle ruote quadrate, con rimando al ‘caso’ del MoMath Museum of Mathematics di New York. Diritto ed economia sono le materie per il liceo delle scienze umane, mentre la tecnica della danza è quella per i maturandi del liceo coreutico. Ed ancora, per l’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing degli Istituti tecnici c’è economia aziendale, invece per l’indirizzo Servizi commerciali degli Istituti professionali ci sono le tecniche professionali dei servizi commerciali.

Unicode sforna nuove emoji ma resta “bloccata” la condom emoji
Nuove emoji, per la precisione 239, sono pronte a sbarcare sugli smartphone e i tablet di milioni di persone. “Faccine” nuove per animare le conversazioni ed esprimere sentimenti, cose da fare e interessi tra i più vari. A molti possono sembrare inutili ma è innegabile che le emoji e le gif animate hanno trasformato le conversazioni umane ai tempi della tecnologia. La nuova infornata di emoji arriva direttamente dall’Unicode Consortium che però, non ha ancora autorizzato la pubblicazione e diffusione di una particolare emoji, la condom emoji. Questa particolare immagine è stata più volte sollecitata da una nota marca di preservativi, la Durex. Oggi l’azienda torna all’attacco e lo fa con un breve video disponibile su Youtube. Occasione del rilancio il meeting dell’Unicode Consortium a San Josè in California.

Barbie e Ken rivoluzionati dalla Mattel
Rivoluzione in casa Mattel. La casa produttrice di bambole ha presentato Barbie e Ken Fashionistas. Nuovi modelli che aprono alla diversità. L’azienda ha realizzato un vero e proprio restyling delle sue bambole. Sono più realistiche e più attinenti alle ragazze e ai ragazzi di oggi. Alti, bassi, curvy, magri, di colore e con diverse pettinature. In totale sono nove le acconciature e sette i colori di pelle dei nuovi Barbie e Ken. Le nuove bambole sono, infatti, state realizzate di diverse corporature e look. Se Barbie, però, è cambiata già da qualche anno affiancandosi a versioni di lei sempre più vicine alle donne reali, per Ken è una prima volta. I 15 nuovi Ken fanno dimenticare il ragazzo americano tutto muscoli che era venduto nei primi anni sessanta.

Thegiornalisti, esce oggi il nuovo singolo ‘Riccione’
Nuovo singolo per i Thegiornalisti. Il brano, uscito in occasione del primo giorno d’estate, s’intitola ‘Riccione’ e coniuga sonorità vintage e contemporanee, dove l’inconfondibile penna di Tommaso Paradiso descrive immagini e sensazioni di un’estate senza tempo. L’inedito è in radio, disponibile in tutti gli store digitali e piattaforme streaming. Il video di “Riccione” girato nell’omonima località balneare, rimanda a scenari ispirati da film e serie tv culto come “Sapore di mare” e “Baywatch”. I quest’ultimo anno la band si è affermata a pieno titolo come la più importante rivelazione della musica italiana: il disco “Completamente Sold Out” è ancora ai vertici delle chart, il singolo “Completamente” ha conquistato il disco di platino digitale, “Sold Out” il disco d’oro digitale.

 

2017-06-22T12:18:49+02:00