hamburger menu

The Wicked + The Divine in libreria il secondo volume della serie a fumetti

Kieron Gillen e Jamie McKelvie firmano la storia dove gli dei sono le pop star definitive e le pop star sono le divinità del nostro tempo

13 Luglio 2017

ROMA – Esce oggi in tutte le librerie, per BAO Publishing, The Wicked + The Divine la serie di Kieron Gillen e Jamie McKelvie. una storia dove gli dei sono le pop star definitive e le pop star sono le divinità del nostro tempo.

The Wicked + The Divine, il fumetto

Ogni novant’anni dodici dei si incarnano in altrettanti ragazzi. Vengono amati, vengono odiati. Nel giro di due anni sono tutti morti. Sta succedendo ora. Sta succedendo di nuovo.

Dopo la scomparsa di Lucifero, la vita di Laura è un autentico inferno. Convinta di doversi manifestare come dodicesima divinità del Pantheon, fatica a scendere a patti con la realtà: non ha poteri, è solo una fangirl come tante. Nel frattempo il mistero su chi abbia ucciso il giudice (e Lucifero) si infittisce, e nessuno sembra intenzionato a fare nulla per uscire dalla lista dei sospetti. Nulla, proprio nulla è come sembra e il volume precipita verso un finale che toglie il fiato.

The Wicked + The Divine, gli autori

Kieron Gillen

è un giornalista e sceneggiatore britannico. Nato nel 1975, è il creatore di numerose serie di successo. E’ principalmente noto come autore di Phonogram e The Wicked + The Divine, entrambe pubblicate per Image Comics, e per il lavoro su diverse testate Marvel, tra cui gli X-Men. Collabora con Jamie Mckelvie fin dal 2003, quando scrive strisce comiche per il Playstation Magazine UK. Nel 2006 pubblica il primo volume di Phonogram, edita da Image. Nel 2009 è al lavoro sulla testata Dark Avengers e su una nuova serie, S.W.O.R.D. Nei due anni successivi scrive dieci albi di Thor, uno spin-off sugli X-Men dal titolo Generation Hope e scrive con Matt Fraction sulla testata Uncanny X-men. Dal 2014, nuovamente insieme al collega Jamie Mckelvie, dà inizio alla serie The Wicked + the Divine.

Jamie Mckelvie

è un disegnatore britannico, conosciuto per aver illustrato Phonogram e la testata Marvel Young Avengers, entrambe scritte dal collega Kieron Gillen. Fa il suo esordio nel 2003, disegnando strisce comiche per Playstation Magazine UK su testi di Gillen. Dal 2014 è al lavoro sulla serie, tuttora in corso, The Wicked + the Divine, sempre in coppia con lo sceneggiatore Kieron Gillen. La serie, vincitrice del British Comic Award per la categoria “Best Comic” e nominata tre volte per l’Eisner Award, è pubblicata in Italia da BAO Publishing.

2017-07-13T14:39:49+02:00