hamburger menu

Le letture estive diventano social, il Miur lancia #30libridamare

Per partecipare all'iniziativa basta pubblicare una foto del libro scelto sul proprio profilo Instagram corredata da una citazione del testo

1 Agosto 2017

ROMA – “I libri sono sempre un ottimo compagno di viaggio: nella vita, nella formazione, in vacanza”. Con questo messaggio, il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, insieme alla community social IgersItalia, lancia l’iniziativa #30libridamare.

L’invito per gli studenti

Un invito agli studenti e, più in generale, a coloro che hanno un profilo Instagram ad unirsi per dare vita ad un racconto social e collettivo sulle letture estive. Un modo per rilanciare la passione per la lettura, per ricordare la sua importanza nella crescita e nella formazione di ciascuna e ciascuno e per incentivarla condividendo i libri scelti per le vacanze con la community dei social.

Come partecipare a #30libridamare

Per partecipare all’iniziativa basta pubblicare una foto del libro scelto sul proprio profilo Instagram, corredata da una citazione del testo e dagli hashtag #30libridamare #MiurSocial e #IgersItalia. Le foto più belle e accompagnate dai messaggi più significativi saranno pubblicate a fine agosto sui profili social del Miur.

2017-08-01T10:41:07+02:00