hamburger menu

Levis e Google quando la giacca diventa interattiva. Il video

Toccando il polsino bastano tre semplici gesti per governare lo smartphone

Levis e Google ROMA – Levis e Google l’unione che trasforma i capi di abbigliamento in tecnologia interattiva. Nello specifico le due aziende hanno creato una giacca che, attraverso il tocco del solo polsino, permette di governare tutte le funzioni di uno smartphone.

Levis e Google quando la giacca diventa intera interattiva

Sembra uscita da un film di fantascienza la nuova giacca firmata Levi’s e Google. Un gioiello di wearable technology che tutti potranno acquistare, anche on line, dal prossimo 2 ottobre. Gioiello non è termine esagerato per la giacca del noto marchio di jeans. Ciò che hanno creato insieme a Project Jacquard – piccola divisione di Google specializzata in tecnologia avanzata – è davvero un prodotto all’avanguardia. Il segreto è nascosto nella trama del tessuto. È qui che si nascondono le fibre conduttive in grado di trasformare la giacca in un dispositivo touch. Un tessuto che può andare tranquillamente in lavatrice senza perdere le sue funzionalità.

Levi’s e Google, come funziona la giacca touch

Il capo di abbigliamento è stato pensato per gli amanti delle due ruote. Sollevando una sola mano dal manubrio e toccando il polsino della giacca si potranno governare, con tre semplici gesti, tutte le funzioni di un comune smartphone. Sfiorando la manica si potrà rispondere al telefono, due tocchi per attivare la musica. Altri gesti veloci per attivare il navigatore, ascoltare i messaggi e la segreteria telefonica. Levi’s e Google, insomma, hanno pensato ad un dispositivo che guarda anche alla sicurezza di chi lo utilizza. Basta avere un auricolare per non rinunciare, pur guidando, alla propria voglia di comunicare. Nulla vieta, naturalmente, di indossare la giacca anche solo per passeggiare a piedi. Il prezzo, poi, è accettabile. 350 dollari per averlo. Non tanto se si pensa di avere un indumento di ottima fattura e all’avanguardia. La giacca, oltre che on line, potrà essere acquistata anche in alcuni store monomarca.

2017-09-28T18:49:20+02:00